Il gruppo è un errore
by Roberto
oltre 13 anni fa
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.
“La rinascita”
Sincronicamente un pesce, un tucano ed un armadillo vagavano alla ricerca ostinata dei loro strumenti. Erano decisi nel voler riprendere il loro antico splendore che quella giornata di pioggia aveva rovinato. Il pesce non aveva più i colori, il tucano non aveva più le piume e l'armadillo aveva perso la sua corazza. Tutto ciò aveva comportato che essi non si riconoscevano più tra di loro ed avevano commesso molti errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, facendoli piombare in un insospettabile staticismo individuale. La nebbia più cupa era diventata la loro dimora e vagavano confusamente imitando il moto della polvere in controluce mossa dal vento. Un giorno un grosso triceratopo, che aveva il compito di cucinare in una mensa per poveri, stava raccogliendo del fango per costruire una grossa pentola, e li vide, come palline magiche impazzite. Disse loro :"Perchè continuate a cercarvi nei vostri colori, nelle vostre piume e nelle vostre corazze? Cercate gli occhi..."
Ed eccoli li che, scomparsa la nebbia, riprese le loro sembianze danzano armonicamente ritrovando passo dopo passo, lentamente, costantemente, serenamente la loro magnifica e accecante armonia.
Guardate ora quanto sono belli....