Il gruppo è un errore

by OstrichAmputated

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“La speranza... Muore con gli Zombie!”

[...] La notte stava pian piano scendendo sulla casa. Quella vecchia abitazione abbandonata in mezzo alla campagna dello Utah aveva momentaneamente salvato la vita a cinque dei sette sopravvissuti dell'apocalisse. I loro cuori battevano forte. Erano al sicuro ma non riuscivano a rilassarsi.
- Adesso cosa facciamo?- disse John guardando negli occhi Bill che stava seduto su una cassapanca quasi del tutto sfondata.
- Non lo so. Arriveranno da un momento all'altro.- rispose sconcertato Bill.
- Eccoli! C***o sono tanti!- urlò Mary guardando da uno spiraglio fuori dalla finestra.
Bill si alzò, andò verso una porta, si fece luce con l'accendino e l'aprì. Una cantina.
- Ho un'idea- disse Bill - se dovessero riuscire ad entrare noi possiamo rifugiarci in questa cantina. Non ci hanno visti entrare in casa quindi non possono sapere che siamo quì. Se entreranno e non ci troveranno se ne andranno, giusto?-
Tutti annuirono anche se nessuno di loro era troppo convinto di ciò che Bill aveva appena detto.
I primi Zombie che arrivarono vicino alla casa, incuriositi, iniziarono a colpire porte e finestre per cercare di entrare.
- Forza, se siamo tutti d'accordo entriamo e sitamo zitti!- Disse John.
Tutti scesero nella cantina.
Purtroppo degli ERRORI NELLE DINAMICHE DELLA DECISIONE DI GRUPPO non lasciano troppa speranza ai cinque che, al buio, in un posto privo di uscite, senza armi e cibo faranno di quella cantina la loro tomba.
Gli Zombie entrarono. Erano tanti, troppi. Sentivano l'odore dei sporavvissuti ma non li trovavano. Cercarono di aprire la porta della cantina.
Mery arretrò di un passo e inavvertitamente urtò un oggetto metallico che, cadendo a terra, fece rumore. Gli Zombie lo sentirono. Iniziarono a sfondare la porta. Entarono. Mangiarono.

FINE

3 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Mi piace!
  • OstrichAmputated [12 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Dai, c'è il lietofine... gli zombie hanno mangiato! Anche loro hanno diritto a qualche soddisfazione! :)
  • ZannA [2458 commenti]
    quasi 13 anni fa

    macabra...ma complimenti per la narrazione!anche a me piace scrivere storie...