Il gruppo è un errore

by Simona

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Ora di psicologia, tema assegnato in vari gruppi. sembra un lavoro comune e banale, invece si dimostrò qualcosa di più lungo e impegnativo.”

gruppo composto da; Clara la ragazza oca giuliva della classe,
Veronica la latino americana che di italiano non sa una ceppa, Severino il classico figo della scuola che tutti vorrebbero avere ( tranne io ) e vabbè logico io.
Alcune domande buttate lì giù dalla professoressa così senza impegno, morale? fare un racconto con principale dialogo questa frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Esclusi subito l'idea di essere aiutata dagli altri componenti, troppo ingenio.
Mi vennero in mente alcune idee su cose da me fatte e altre invece dove ero stata coinvolta, Quali sono le caratteristiche che rendono alcuni gruppi migliori di altri? Secondo me la voglia di voler partecipare deve essere fondamentale e durativa, non si deve dar conto alla simpatia o antipatia che si prova per il tuo compagno, essere troppo motivati spesso porta alla distruzione di un qualcosa che, pur volendo portare a termine non si riesce. Come in questo caso, la mia voglia di effettuare un buon compito mi portò a buon punto ma poi le difficoltà nel poter raggiungere lo scopo grazie a molti alti e bassi causati dalle diversità di ognuno di noi mi portò alla sospensione del lavoro.

0 Voti


0 Commenti