Il gruppo è un errore

by Daenerys

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“La frutta e l'onigiri”

Credo che molto spesso tra gli adolescenti o anche fra gli adulti vengano commessi degli errori nelle dinamiche della decisione di gruppo per quanto riguarda le amicizie...
Si tende sovente a giudicare qualcun'altro dalla prima impressione anche se la facciata che egli può assumere non è il vero io che cela all' interno.
Per esperienza personale, pessima esperienza personale, ho imparato che non è vero che in un cesto di frutta non potrà mai esserci un onigiri, basta solo volerlo, basta solo accettarlo. In fondo il povero onigiri non può vedere sulla sua schiena, non può sapere quanto splendente, ottima e meravigliosa sia la sua umeboshi, ma se gli altri frutti lo facessero entrare nel cesto assieme a loro se ne accorgerebbero, e potrebbero dirglielo... e l'onigiri potrebbe avere l'occasione di dimostrare che è più dolce di qualsiasi altro frutto nel cesto.

(analogia presa dal noto manga "Fruits Basket", ma è perchè penso che non ci sia nulla di più vero... Io ho imparato a vederla, la splendida umeboshi sulla schiena di tutti!)

Michiru

0 Voti


0 Commenti