Il gruppo è un errore

by Giorgio

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Dalla prigione alla prigione”

Non doveva andare così...le scommesse fallite , le amicizie sbagliate e i soldi che incominciano a mancare. Tutto questo fu colpa di Jonny il coniglio , di Tom e Sam e della vecchia sulle strisce pedonali...al diavolo queste fesserie la colpa è solo mia...o forse no...forse è colpa di tutti , compreso me ; tutti noi non faccio altro che girarci dall'altra parte quando succede qualcosa , facciamo finta di non vedere la realtà, ci illudiamo di essere all'interno di un sogno o di un incubo. Ormai è troppo tardi per darsi e dare delle colpe anche perché tutto questo si sta per riversare su di me tra poco.
Dovevo prestare attenzione a quella dannata frase che dove essere:”Errori nelle dinamiche di gruppo ”...no no no era:”Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo possono portare a grandi catastrofi ”.
Già era proprio così e fu anche così che incominciarono i primi guai per colpa delle nostre decisioni di gruppo: affilarci ai grandi giri della malavita, il pizzo ai negozi, le mazzette,eccetera eccetera; alla inizio queste cose ci facevano sentire dei figi,quasi onnipotenti al di sopra di tutti, per fino dello Stato ma piano piano la quotidianità prende piede e incominciò a logorarci. Da lì arrivarono le prime sparatorie ,avevamo pestato i piedi alle persone sbagliate, i guai con la polizia fino alla degenerazione completa,la morte di Tom e “l'auto-rinchiudersi” all'interno di un bunker per paura di essere uccisi o trovati dai carabinieri ma la cosa peggiore fu il suicidio di Jonny, fu allora che le nostre speranze si sbriciolarono davanti al corpo esanime.
Ma è troppo tardi per aver paura,ora che sono rimasto solo nel mio bunker senza nessuno accanto e all'arrivo della polizia è imminente.
A volte mi chiede perché lo fatto, perché non ho preso una strada diversa,perché non mi sono tolto in tempo da questo circolo vizioso?
Adesso è veramente troppo tardi, ora sono arrivati.

0 Voti


0 Commenti