Il gruppo è un errore

by Lorenzo

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“L'altra storia di Jack'O'Lantern”

Alcuni raccontano che una volta l'anno la dimensione ciclo-astrale del tempo si assottiglia cosi tanto da tendere ad infinito.
E succede, cosi, che si aprono dei varchi temporali tra i tempi Passato e Presente e le città si riempiono di zombie provenienti dal Passato.
Questi si radunano in gruppi e al grido di "Dolcetto o scherzetto?", devastando le città, vanno alla ricerca di un bene ormai rarissimo nel Presente:
gli orsetti gommosi.
Gli zombie non guardano in faccia nessuno, scherzo dopo scherzo, non si fermano davanti a nulla fin quando non trovano quello che cercano.
Del resto, si sa, dopo anni e anni il cervello è fritto, ormai è andato.
Per questo, per evitare errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, un fantasma dall'aguzzo ingegno e molto malvagio è a capo degli zombie: Jack'O'Lantern.

In vita, Jack si faceva chiamare Stingy, Stingy Jack. Era un fannullone dal brutto carattere e dedito agli orsetti gommosi.
Una sera di un freddo Ottobre, dopo l'ennesima scorpacciata di orsetti, gli apparve il Diavolo intenzionato a impossessarsi della sua anima. Jack chiese allora che gli venisse concesso un ultimo orsetto prima di cedere la propria anima. Il Diavolo storse il naso ma alla fine concesse a Jack un'ultima caramella.
Mangiata la caramella, in ultimo tentativo di salvarsi, Jack propose al Diavolo una scommessa: avrebbe ceduto la propria anima se il Diavolo fosse riuscito a trasformarsi in un orsetto color oro.
Il Diavolo sorrise, detto fatto si trasformò in un orsetto ma Jack con un gesto fulmineo lo prese e lo ingoiò. Il Diavolo era ormai imprigionato e Jack era salvo.

Dopo circa un anno, Jack morì. Alle porte del Paradiso venne rifiutato, aveva condotto una vita dissoluta ed era stato troppo goloso. Anche all'Inferno, il Diavolo gli chiuse la porta in faccia, ancora offeso per il comportamento sleale avuto al tempo della scommessa. Tuttavia il Diavolo gli donò un tizzone che gli illuminasse la strada. Per conservare quella luce, Jack ricavò un lanterna da un grosso orsetto gommoso e cominciò a vagare per cercare la sua strada.

Da allora Jack fu soprannominato Jack'O'Lantern e nella notte del 31 Ottobre per gli orsetti gommosi nel Presente non c'è scampo.

1 Voto

0 Commenti