Il gruppo è un errore
by Giulio
circa 14 anni fa
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.
“un marinaio vecchio, barbuto e burlone”
Era una bella giornata autunnale e si decise di andare a pesca al porto vicino casa. Io, piero, franco e giuseppe, cari compagni di università ci avviammo verso il luogo di pesca alle 5.00 di mattina. Infreddoliti dal vento pungente ma lieti per la compagnia alcuni fischittavano, uno dormiva camminando, mentre io scrutavo l'orizzonte della cittadina brasialiana in cui ero nato e vissuto fin'ora..
arrivando al porto si avvicinò un vecchio marinaio barbuto che salutandoci, si fermo davanti a noi, con fare circospetto.. dopo un "lungo attimo" di silenzio, non vedendo nessun segno di vita nel marinaio ci accingemmo a proseguire, ma il marinaio vecchio, barbuto e burlone iniziò ad ostacolarci la via del cammino agitandosi e muovendosi goffamente davanti a noi. senza dire una parola il marinaio continuava nella sua danza piuttosto impedita, finchè non iniziò a piovere a dirotto...cosi forte che il cielo si ruppe e ci cadde addosso.
questi sono semplici errori nelle dinamiche della decisione di gruppo...quei gruppi di amici che decidono di svegliarsi alle cinque per andare a pescare, senza pensare che si può incontrare un marinaio vecchio, barbuto e burlone pronto a fare di tutto affinchè un pezzo di cielo ti cada sulla testa.