Finale Variante

by Kari

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Oh Oskan, che pensiero dolce" Lo prese in giro lei a sua volta "Vuol dire che tu resterai con me per la vita?”

Eccolo qui, che bello *___*

Lo stregone voltò lo sguardo verso la giovane regina.
La osservò nella sua armatura, che la rendeva così minuta e fragile. I capelli rosso fuoco sfuggivano in piccole ribelli ciocche dalla spessa treccia in cui la giovane li aveva legati prima della battaglia.
I segni sul suo scudo da cavaliere ne erano la prova, così come il sangue ancora incrostato sulla sua sciabola da combattimento. Il silenzio pareva non si sarebbe più spezzato, mentre gli occhi scuri di lui incrociarono lungamente quelli verde di lei, simili alle gemme primaverili sugli alberi della foresta del re Agrifoglio e Quercia.

Con voce solenne, Oskan si decise finalmente a pronunciare il suo misterioso verdetto
"Thirrin Freer Fortebraccio Scudotiglio, Gatta Selvatica del Nord, Portatrice della Mano di Bellorum.. Tu domandi agli Dei se io starò al tuo fianco in futuro come Consigliere?"
Il freddo della notte cominciava a farsi sentire con forza, mentre la ragazza annuiva convinta
"Solo loro possono darmi la risposta che cerco. E io sono la regina di Icemark, il paese che per primo ha sconfitto l'impero Polypontus, il più temibile dei popoli conquistatori. Quindi io ESIGO risposta da loro" Rispose lei con una certa fretta.

Oskan trattenne a stento un sorriso, alzando lo sguardo verso il cielo invernale, su cui svettava la luna, così lucente che pareva illuminare innaturalmente la piana sotto Frostmarris, la capitale.

Mentre il popolo Lupo annunciava l'arrivo dei Leopardi delle nevi loro alleati in lontananza, due figure si abbracciavano solitarie nell'accampamento in festa.

Bloccando la ragazza durante una rappresaglia di impazienza, lo stregone la strinse a sè, facendole trattenere il fiato. Un singolo sussurro uscì dalle labbra di lui, secche e rotte dopo lunghe ore di battaglia
"Credo che per questa volta non sia il caso di scomodare l'Oracolo, regina Thirrin" Lei rimase in silenzio, abbassando le braccia e portandole lungo il corpo, chiudendo gli occhi e lasciandolo semplicemente fare.

Rimasero così diversi istanti, mentre quasi all'unisono, mormorarono "Sarà un bellissimo Yule, quest'anno.."

Ok, Icemark è il mio libro fantasy preferito, e trovandolo perfetto così com'era, ho fatto parecchia fatica a trovare un finale alternativo xD Ma alla fine, ta daaan xD Sdolcinato al punto giusto xDDDD

0 Voti


0 Commenti