Il gruppo è un errore

by Snoopy

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

è davvero possibile che 5 anni di differenza siano un solco che difficilmente si può superare?
Perchè a me sembra che certe persone, stranamente tutte in quella fascia di età, abbiano dei seri problemi, anche nelle cose che, in teoria, dovrebbero essere le più facili.
E quando poi te le trovi tutte insieme a collaborare nello stesso gruppo, inevitabilemente ad un certo punto, inizi a chiederti se per caso sei tu ad avere qualcosa di sbaglio
o se sia qualcosa nel tuo comportamento.
E allora inizi a cercare delle giustificazioni, delle spiegazioni che abbiano una parvenza di credibilità: probabilmente sono davvero troppo giovani, il mio comportamento è troppo autoritario, c'è un pò di insoddisfazione, non vengono valorizzati come dovrebbero, ci sono degli errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, non hanno abbastanza responsabilità o ne hanno troppa.... Non lo so. Davvero. Resto sempre molto estereffata quando vedo che cose che per me sono basilari, ad altri non passano per il cervello.
Che fare quindi?
Ancora non ho deciso. Temporeggiare mi sembra la tattica migliore.
Almeno fino a quando non ce la farò davvero più. E spero che quel giorno ci sia un amico a riprendermi, così prenderò due piccioni con un fava e avrò anche la testimonianza del mio DOVUTO SFOGO!!!!

1 Commento

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 13 anni fa



    Ahaha!! Fantastico!
    E mi sa proprio che il DOVUTO SFOGO su questo tema è dovuto!
    Ho la fotocamera pronta :)