Il gruppo è un errore

by Dorian

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“L'inizio di un'avventura”

Dopo essere stati trascinati dal capo della gilda degli elfi, Elaxar, in una missione inaspettata i 6 eroi si ritrovano in una villa, apparentemente abbandonata.
La villa era scusa e polverosa, fuori tuonava, e l'unica luce che irradiava la stanza era quella dei lampi che oltrepassava la finestra.
Una volta entrati tutti, la porta sbattè dietro di loro e una voce eccheggiò nella grande casa:"Morirete tutti"
Gli eroi, per nulla intimoriti, cominciarono ad avanzare in fila indiana, Dorian il ladro, davanti a tutti, dato che era il più abile nel cercare le trappole.
Giunti davanti ad una porta, Orson il barbaro senza pensarci due volte la buttò a terra, quello che si vide non fu altro che polvere e vecchi mobili accatastati, di nessun interesse per il gruppo.
Continuarono a camminare seguendo Dorian con cautela, giunsero davanti ad una nuova porta, come nel primo caso, Orson non ci pensò due volte a sfondarla.
I ragazzi videro un tavolo, con sotto un tappeto. Orson spostò il tavolo e Dorian il tappeto, scoprirono una botola.
Gli eroi scesero nella botola ma per una svista di Dorian finirono in una trappola!
Dorian e Orson caddero in una buca sotto gli occhi di tutti gli altri.
I due cercarono invano di risalire con le proprio forze, confabulando fra di loro non riuscirono ad arrivare ad una soluzione che funzionasse, c'erano problemi nelle dinamiche delle decisioni di gruppo probabilmente.
Dorian alla fine si ricordò di avere con sé delle corde, le lanciò ai compagni rimasti su e i due riuscirono a risalire.
Superarono la fossa con un salto, ma quello che li aspettava oltre, andava ben oltre le loro aspettative...

PS. E' l'inizio di una quest che abbiamo dovuto affrontare in una campagna di Dungeons & Dragons, è scritta coi piedi, ma ho un sonno che non immaginate z.z

0 Voti


2 Commenti

  • Dorian [22 commenti]
    circa 13 anni fa

    Davvero bassi, eravamo livello 4, guarda quella partita è stata davvero un fail continuo, il barbaro e il ladro ci hanno messo la bellezza di 45 minuti (in real) ad uscire da quella fossa >_<
  • Logan [2849 commenti]
    circa 13 anni fa

    Io avrei chiamato un mago per usare un incantesimo di levitazione... a che livello eravate?