Il tre punti del programma

by Byolet

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi una mail a un tuo amico che contenga le parole: rituale, flusso migratorio e strategia attuativa.

“..tutto può nascere così”

La domanda della mattinata è stata : perchè non trasformare la solita routine lavorativa in una missione del CriticalCity?
La risposta che mi sono dato è stata semplice : perchè no?!

Premetto e dico che per giornata lavorativo intendo anche un confronto continuo con colleghi che mi siedono affianco alla scrivania e con colleghi che siedono a distanta di centinaia di metri.

Questa è stata la miccia:

" L'immigrazione, è uno dei fenomeni sociali mondiali più problematici e controversi, dal punto di vista delle cause e delle conseguenze. Per quanto riguarda i paesi destinatari dei fenomeni migratori (principalmente le nazioni cosiddette sviluppate o in via di sviluppo), i problemi che si pongono riguardano la regolamentazione ed il controllo dei flussi migratori in ingresso e della permanenza degli immigrati.

Il fenomeno dell'immigrazione, nell' idea comune sta sempre più prendendo piede come rituale di una vita di delinquenza e di criminalità. Per quanto riguarda l'Italia, tuttavia, delle ricerche econometriche hanno dimostrato che non c'è alcun nesso fra l'immigrazione e la criminalità. I due fenomeni sono entrambi attratti dalla ricchezza, e quindi possono intensificarsi contemporaneamente nelle zone ricche, senza però che l'una causi o favorisca l'altra. Per questo si metterà in atto una strategia attuativa di informazione, che faccia comprendere all' intero paese quali sono le conseguenze di questi movimenti. "

Direi che sia il pensiero di Calderoli!?
Giusto?

..yo!

0 Voti


0 Commenti