Orizzonti di neon
by saracena
oltre 13 anni fa
Istruzioni:
Installa una sedia dipinta a colori vivaci in un luogo pubblico con vista panoramica.
Installa una sedia dipinta a colori vivaci in un luogo pubblico con vista panoramica.
“è sempre un gioco di poltrone....”
la mia sedia arcobaleno ( per essere in tema con altre missioni ...) era pronta da giorni...ma mancava il panorama...nel senso che le piogge torrenziali di questi ultimi giorni hanno reso impossibile ogni tentativo di installazione...
oggi finalmente qualche spiraglio di sereno ed abbiamo approfittato...ma non siamo stati i soli... la sedia arcobaleno ha destato la curiosità del vicinato e qualcuno ha voluto anche provarla...
205 Punti
(160 + 20 + 25)
Nodo Frosinone 01 - Piazza Santa Maria
lat 41.6397876 long 13.3532496
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Sulla questione dell'arbitro, invece, a parer mio c'è un grosso fraintendimento.
La cosa bella di CCU è che siamo tutti arbitri, ma nessuno ha il fischietto, le missioni vengono segnalate dai giocatori (tutti) e vengono rimandate indietro automaticamente, ed è ovvio che è così, è impossibile controllare tutto.
Ognuno di noi è arbitro e giocatore, ognuno di noi ha il diritto di esprimersi, ognuno di noi ha il diritto di votare, di dire che una missione è bella, di dire che una missione è brutta o svolta in modo grossolano.
Se ti senti piccata perchè un giocatore che ha una reputazione sulla community ti dice che non gli piace una tua missione, amen, scegli tu, come hai sempre fatto, puoi ignorare la cosa che ha detto, puoi rispondere facendo una missione strafiga dopo, puoi lanciare una polemica, ma i commenti le nostre risposte le leggerai sempre, non ti diremo mai che sospendiamo le comunicazioni.
oltre 13 anni fa
1- riguardo a bestemmie o cose del genere... è proprio per questa ragione...che ho cancellato per ben tre volte il post iniziale, proprio perchè rispetto tutti...( a parte che non ho scritto nessuna bestemmia , perchè non è nel mio stile, ma solo una vecchia battutaccia da cabaret)
2 - io credo do svolgere le missioni nel rispetto di quanto c'è scritto...(es.: nel mio panorama ci sono montagne e altro...in quello di altri solo un campo brullo...ma nessuno ha criticato nulla...nè voglio farlo io) non credo di voler giocare come mi pare..se una missione non va bene la rifaccio , con molta umiltà...( come spesso è successo)
3- per quanto riguarda il gioco CCU...beh cosa dire?: in ogni gioco le regole si stabiliscono in anticipo e non si cambiano in itinere ... ma soprattutto O SI FA IL GIOCATORE O SI FA L'ARBITRO... le due cose non sono compatibili, nemmeno in un mondo di "invertiti"
Per il mio carattere ho già parlato troppo e le polemiche francamente non mi piacciono. Non risponderò oltre.
PS.. se un post è cancellato...nemmeno voi dello staff lo dovreste leggere...non è troppo etico francamente.
oltre 13 anni fa
ieri avevo letto il tuo commento, che si è fatto più duro ad ogni versione, fino ad arrivare a quello postato stamattina. Non posso fare altro che risponderti nel merito.
1. Dal tuo commento - e anche da quelli di KeRRR e FLA qui http://criticalcity.org/posts/7979 - sembra trasparire un atteggiamento del tipo: "io le missioni le faccio come mi pare, se non vi piacciono andate per la vostra strada e lasciatemi in pace".
Ora è vero, ci piace che lo "spirito", il senso e lo stile con cui si gioca a CriticalCity Upload siate voi giocatori ad esprimerlo, piuttosto che sia lo Staff a stilare una sorta di manifesto universale scritto nel marmo.
Chiariamo però un malinteso: se scegli di svolgere una missione e di postare la relativa documentazione su CCU è per condividerlo con la community che ha tutto il diritto di farti i complimenti o piuttosto criticarti, se lo ritiene necessario e lo esprime in maniera civile.
2. Personalmente la tua missione non mi è piaciuta e in maniera civile te l'ho fatto notare, perché ritengo che tu sia in grado di fare cose molto più belle e interessanti.
Anch'io sono un giocatore di CCU e, come tale mi sono espresso, con tutto il diritto del caso.
3. Quello che ti dico ora invece è in veste di amministratore: CCU è un luogo di libertà ma di certo non un posto dove fare quello che si vuole senza il dovuto rispetto per gli altri. Per questo non tolleriamo in nessun modo bestemmie, offese alla religione altrui ed insulti personali. Su questo siamo categorici, quindi ti invito in futuro a non scrivere mai più con il tono e i contenuti che in questo caso hai usato.
Detto questo, se ti diverte continuare a giocare con il tuo stile - nel rispetto delle regole ed esprimendoti in maniera civile - sei liberissima di farlo. Io pure sarò libero di farti notare se alcune cose non mi piacciono.
oltre 13 anni fa
Non vedo quale sia il problema nel fatto che Saracena abbia colorato una sedia con dello scotch. Dipingere vuol dire anche "rappresentare qualcosa mediante il disegno e il colore"... non necessariamente usando un pennello e della vernice, il colore si può fare in tanti modi, non trovi? Anch'io stavo ragionando su qualcosa del genere, Saracena mi ha solo anticipato, tra l'altro, con una soluzione allegra e divertente, molto meno scontata di tante altre.
Riguardo al panorama, bhe... quello è lo stesso che avevo scelto per il mio "affetto deambulatorio", solo che invece dei tetti in primo piano ci sono le automobili...e quindi risulta molto meno romantico. Ma a prescindere, pensi che non sia abbastanza critico mettere una sedia in un parcheggio? Non è un bel panorama? A Frosinone questo c'è, e così ce lo fanno vedere: in lontananza, tra le auto e i palazzi.
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
P.S: ...poi è anche vero che non tutti i big sono costretti a dare l'esempio!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
"caro Augusto, i tuoi commenti sempre sull'acido-yogurt-bulgaro scaduto? dici che non serve la competizione ma il gusto di partecipare e poi, deus ex machina, fomenti antagonismi e rivalità...
se la mia sedia non ti piace...nessuno ti ha chiesto di provarla o di votarla... per cui i tuoi commenti mi sembrano superflui, soprattutto perchè sei dello staff e dovresti essere super partes.
Non so poi fino a che punto non sia complicato foderare con dello schotch appena colorato una sedia di ferro battuto...certamente meno banale che prendere un pennello e pittare do cojo cojo...
Per quanto riguarda il panorama ciociaro...beh noi qui questo abbiamo...sono i Monti Ernici, con boschi secolari e da quella posizione vedi sia la stazione sciistica di Campo Catino , sia l'altipiano dei Prati di Campoli , sia la città di Veroli....sicuramene zone di interesse paesaggistico, artistico e storico di notevole interesse e considerate patrimonio del FAI.
La prossima volta approfitterò del panorama che si vede da torre Velasca....catrame e cemento.. e magari sotto ci mettiamo na bella poltrona fatta direttamente da San Giuseppe...
Del resto altri giocatori non è che abbiano trovato località più amene...ma i tuoi acidi commenti li riservi solo a persone speciali, giusto?
oltre 13 anni fa
è tutto ok , Logan, è tutto ok!!!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Tutti gli altri almeno si sono fatti la fatica di pitturare la sedia (Crocchio l'ha addirittura costruita!) o perlomeno portarla in un luogo particolare.
Sono sicuro che a Frosinone ci sono luoghi con una vista migliore del parcheggio sottocasa!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa