Finale Variante

by Ary Cobain

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Una lacrima ogni volta che lo leggo..”

Ha suonato da noi e ha chiesto alla mamma se poteva parlare con me. Io lo sapevo che era lui,ed ero già li.Ovviamente volevo accompagnarlo. Abbiamo preso l'ascensore insieme,senza dirci niente. Aveva un'aria stanchissima,più stanca che triste;ho pensato: è cosi che si esprime la sfferenza sui visi buoni. Non si manifesta,appare solo con una grande stanchezza. Chissà se anch'io ho l'aria stanca. A ogni modo io e Kakuro siamo scesi in guardiola. Ma,attraversando il cortile, ci siamo fermati di colpo tutti e due nello stesso istante:qualcuno si era messo al piano e sentivamo benissimo quello che stava suonando. Credo fosse Sathie,beh insomma,non sono proprio sicura(comunque era un pezzo classico).
Non ho esattamente un pensiero profondo al riguardo. E poi come si fa a pensare a qualcosa di profondo quando la tua anima gemella giace nel frigorifero dell'ospedale? So solo che ci siamo fermati di colpo tutti e due e abbiamo respirato lungamente,lasciando che il sole scaldasse i nostri visi e ascoltando la musica che giungeva da lassù. << Penso che Renèe avrebbe apprezzat questo momento>> ha detto Kakuro. E siamo rimasti li,qualche minuto ancora,ad ascoltare la musica.Ero d'accordo con lui. Ma perchè? Stasera,ripensandoci,con il cuore e lo stomaco in subbuglio, mi dico che forse in fondo la vita è cosi:molta disperazione, ma anche qualche istante di bellezza dove il tempo non è più lo stesso. E' come se le note musicali creassero una specie di parentesi temporale,una sospensione,un altrove in questo luogo,un sempre nel mai.
Si è proprio cosi,UN SEMPRE NEL MAI.
Non preoccuparti,Renèe non mi suiciderò e non darò fuoco proprio a un bel niente.
Perchè d'ora in poi,per te,andrò alla ricerca del sempre nel mai.
La bellezza,qui,in questo mondo.

0 Voti


0 Commenti