Finale Variante

by Luca

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Ultima pagina "variante" della mitica guida galattica!!”

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Quella notte il Cuore d'Oro si affrettò a mettere qualche bell'anno luce tra sé e la Nebulosa Testa di Cavallo. Al suo interno, Zaphod girellava sotto la piccola palma, sul ponte di comando, e cercare di capire quale sarebbe stata la prossima missione che avrebbe potuto affrontare per passare al livello 4, sorbendo dosi massicce di Gotto Esplosivo Pangalattico; Ford e Trillian, già al livello 4, sedevano in un angolo discutendo sulla vita e suoi annessi e connessi, e Arthur era a letto immerso nella lettura della Guida Galattica per gli utenti di Criticalcity.org... Dato che ormai era destinato a vivere in mezzo a tre suoi frequentatori, aveva pensato che fosse saggio informarsi un po' su usi e costumi della community.
Si imbatté in una registrazione che diceva:
"La storia di tutte le maggiori civiltà galattiche tende ad attraversare tre fasi distinte e ben riconoscibili, ovvero le fasi della Sopravvivenza, della Riflessione e della Decadenza, altrimenti dette fasi del Come, del Perché e del Dove. La prima frase, per esempio, è caratterizzata dalla domanda 'Come facciamo a salire di livello in fretta?', la seconda dalla domanda 'Perché salire di livello, visto che non sarò mai il primo?' e la terza dalla domanda 'Dato che non sarò mai il primo, in che modo posso spammare sul sito?'."
Arthur interruppe la lettura perché sentì il ronzio dell'intercom.
- Ehi, terrestre hai voglia di condividere la tua prima missione? - disse la voce di Zaphod.
- Ehm, be', sì, amo la condivisione.. - rispose Arthur.
- E allora andiamo.. ti offro una bevuta e facciamo finta che non ci conoscevamo
prima di allora - lo invitò Zaphod - tanto sulla community non lo scoprirà mai nessuno -.

0 Voti


0 Commenti