Finale Variante
by Luca
quasi 14 anni fa
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.
“Ultima pagina "variante" della mitica guida galattica!!”
Quella notte il Cuore d'Oro si affrettò a mettere qualche bell'anno luce tra sé e la Nebulosa Testa di Cavallo. Al suo interno, Zaphod girellava sotto la piccola palma, sul ponte di comando, e cercare di capire quale sarebbe stata la prossima missione che avrebbe potuto affrontare per passare al livello 4, sorbendo dosi massicce di Gotto Esplosivo Pangalattico; Ford e Trillian, già al livello 4, sedevano in un angolo discutendo sulla vita e suoi annessi e connessi, e Arthur era a letto immerso nella lettura della Guida Galattica per gli utenti di Criticalcity.org... Dato che ormai era destinato a vivere in mezzo a tre suoi frequentatori, aveva pensato che fosse saggio informarsi un po' su usi e costumi della community.
Si imbatté in una registrazione che diceva:
"La storia di tutte le maggiori civiltà galattiche tende ad attraversare tre fasi distinte e ben riconoscibili, ovvero le fasi della Sopravvivenza, della Riflessione e della Decadenza, altrimenti dette fasi del Come, del Perché e del Dove. La prima frase, per esempio, è caratterizzata dalla domanda 'Come facciamo a salire di livello in fretta?', la seconda dalla domanda 'Perché salire di livello, visto che non sarò mai il primo?' e la terza dalla domanda 'Dato che non sarò mai il primo, in che modo posso spammare sul sito?'."
Arthur interruppe la lettura perché sentì il ronzio dell'intercom.
- Ehi, terrestre hai voglia di condividere la tua prima missione? - disse la voce di Zaphod.
- Ehm, be', sì, amo la condivisione.. - rispose Arthur.
- E allora andiamo.. ti offro una bevuta e facciamo finta che non ci conoscevamo
prima di allora - lo invitò Zaphod - tanto sulla community non lo scoprirà mai nessuno -.
0 Voti
40 Punti
(40 + 0 + 0)
Location
via angelica balabanoff roma
lat 41.9171329 long 12.5730794