Il tre punti del programma

by Fabrox Regaldis

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi una mail a un tuo amico che contenga le parole: rituale, flusso migratorio e strategia attuativa.

“Ornitologia applicata”

Si invia alle studentesse un'appendice riguardante le ultime scoperte ornitologiche, pubblicate da poco sulla rivista Nature.
Il rituale di corteggiamento dei passerotti torinesi, ha subito una preoccupante variazione delle sue modalita'. Non solo, sembra che i cambiamenti climatici ne abbiano massicciamente modificato i comportamenti stagionali, generando un vero e proprio flusso migratorio dalla citta'. Vorrei che voi ricercaste e trovaste una strategia attuativa per monitorare i flussi o quantomeno tenere sotto controllo le presenze di questi volatili.

Prof. Regaldis

0 Voti


2 Commenti

  • Fabrox Regaldis [16 commenti]
    circa 13 anni fa

    "Prof Regaldis,
    come ben sa, la materia trova assolutamente il mio interesse. Sarò ben lieta di dare il mio contributo non appena avrò terminato l'importante compito che al momento mi è stato assegnato e che mi vedrà impegnata ancora fino a dopo la metà del mese. Nel frattempo spero che le condizioni climatiche possano tornare alla normalità, ma qualora questo non accadesse, sarà mia cura attuare efficaci strategie per monitorare il fenomeno.
    Cordialmente

    L'ornitologa Maga Magò"
  • Fabrox Regaldis [16 commenti]
    circa 13 anni fa

    in risposta:

    "Esimo professore la ringrazio per aver posto tanta fiducia nelle mie capacità di ricercare una strategia per monitorare il flusso migratorio dei passeri torinesi, ma momentaneamente mi trova alquanto impreparata, sa, sto svolgendo altre ricerche sui merli vicentini!
    Le assicuro che provvederò quanto prima a documentarmi su tale fenomeno al fine di poterla aiutare!
    Cordiali saluti.

    L'ornitologa Debora Franzon"