I 600 colpi

by Panuffa

oltre 9 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“Decifrando i miei stessi pensieri”

Per ogni instante attraversano la nostra mente una quantità indeterminabile di pensieri, quindi un'istruzione come questa non mi sembrava particolarmente difficile.
Eppure ho scoperto che tradurre un pensiero in parole e frasi (quasi) di senso compiuto è un' operazione decisamente complessa. Figuriamoci decifrare tuttò ciò che abbiamo in testa per ben dieci minuti!
Cercando di riportare pari pari i miei pensieri su carta ho notato che traduzioni precise non ne esistono, che spesso si finisce per modificare il significato di un pensiero o tralasciare tantissimo nello scriverlo.

Ho provato a scrivere il più veloce possibile rimanendo sul "leggibile" il tutto su un pezzo di una tovaglia di carta, poi ho vagato per la sede di un'associazione (in cui mi trovavo per motivi scoutici) cercando una locazione idonea al risultato prodotto, tra gli sguardi sopresi (ma neanche troppo) delle persone che erano con me.
La scelta è ricaduta su una posizione tattica e frequentata: così il mio flusso di coscienza è rimasto una settimana appeso all'indicazione "toilette".

Concludo con "Sti pennarelli tossici! La prossima volta penna...".

0 Commenti