Selezione Darwiniana

by cecì

oltre 9 anni fa

Istruzioni:
Apri la tua borsa/zaino e disponi tutti gli oggetti che contiene su un piano. Scegli i 3 che non abbandoneresti mai. Buttane via 3.

“Pulizie di primavera”

selfie con zaino pre-missione

la robba

finalmente in ordine!

n. 2 oggetti trovati per strada: occhiali rotti di vecchio e figurina dei puffi

n. 16 oggetti da spostare in luoghi più sicuri: belle cartoline, soldi, cartineefiltri, scaletta dei Clizia, password da non perdere, bracciale/ricordo, biglietto del cinema, poesia regalata.

n.3 cose che non abbandonerei mai: mp3 che ho dalle medie, trattopen e borsellino.

n.22 cose da buttare, ma le prime 3 sono state: pezzo di plastica proveniente da un mascara, cicles marci e pacchetto vuoto di tabacco.

Come tutti sappiamo, con l'arrivo della bella stagione arrivano anche le grandi pulizie. Il mio zaino, fido compare di ogni momento di vita, ne aveva bisogno da tempo. Ho la mania di accumulare e la situazione mi stava letteralmente sfuggendo di mano!

Sapete qual è il grande problema di portare lo zainetto invece che la borsa?
E' comodo, dannatamente comodo. Puoi farci di tutto e visto che mi piacciono le sfide, ci faccio veramente di tutto. E' stato trascinato, lanciato, nascosto, preso come ostaggio, svuotato, riempito, perso, ritrovato; ci hanno rovesciato sopra birra, vino, superalcolici, ha preso la pioggia, il sole, è stato in campagna, in città, nel cestino della bici, nel bagagliaio di diverse macchine, a diversi concerti, a Venezia, a Milano, a Torino e Dio solo sa in quante situazioni si è, a sua insaputa, ritrovato.
In gran parte di queste situazioni, qualcosa ci è finito dentro ed è rimasto lì, in attesa di essere ricordato.
Finalmente è arrivato il momento! Svuoto lo zainetto e una sottile polvere di tabacco mi avvolge manco fossi Danae alle prese con Zeus.
L'unica domanda che mi pongo è: ma quanta roba c'è qui dentro?!
Serve una catalogazione. Per chi non lo sapesse, sono un po' autistica in queste cose: metto sempre tutto in ordine, che sia di colore, di grandezza, di forma. Pure lo zucchero che trovi sul tavolino al bar. Questo però, a quanto pare, non nega il fatto che sia decisamente disordinata.

Così, comincio, molto minuziosamente, a ordinare ogni singolo oggetto prima contenuto nello zaino. Quasi un centinaio, dal più piccolo (un chicco di caffè) al più grande (la bottiglietta d'acqua).
Che dire...da domani sarò una persona meglio!

P.S.: scegliere i tre oggetti che non abbandonerei mai ha scaturito in me grandi crisi esistenziali e discussioni filosofiche con la mia coscienza.

7 Commenti

  • cecì [836 commenti]
    oltre 9 anni fa

    un'opera d'arte mobile OF COURSE!
  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 9 anni fa

    E gli assorbenti?? Io voglio sapere che fine hanno fatto quelli..
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Ora che è passato qualche giorno dalla missione, mi chiedo quali altre avventure ha vissuto il tuo zaino!
  • cecì [836 commenti]
    oltre 9 anni fa

    la mia preferita! :)
  • GIñ∆ [164 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Adoro la 4° foto! :D
  • cecì [836 commenti]
    oltre 9 anni fa

    quando vuoi Broccoletta!! :)
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Ceci che belli gli occhiali che hai trovato :)
    Ma quand'è che ci compriamo quello zainetto Moheap che è splendido? Le avventure del tuo zaino mi hanno convinta ad abbandonare la mia fedele freitag ma sarebbe solo a favore di quello zaino!