I 600 colpi

by Sissi89

quasi 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“Persone, pensieri, nei e macchie strane”

...però un pochino ci ho provato, dai...

Ok, stavo cercando di studiare, lo giuro. Ma poi ero li che guardavo il libro e sentivo già che la mia mente stava andando da tutt'altra parte... E quindi mi sono detta: ma non c'era una missione sul flusso di pensieri?? Allora approfittiamone!
Ecco a voi 10 minuti della mia voglia di studiare:

"Ci sono persone che sembrano leggerti dentro. Ma non nel senso che lo fanno consapevolmente. Alcune relazioni sono facili da gestire perché non tutti hanno questa capacità.. io racconto qualche storiella su quello che penso e su quello che provo e loro se la bevono. Fine della questione.
Ma quelle persone, che fortunatamente sono davvero rare, ti guardano in quel modo e tu lo capisci. Lo capisci che loro lo sanno. E non è che lo fanno apposta, è come se lo sapessero istintivamente. Sanno che stai mentendo. Quando dici che va tutto bene, quando dici che non hai problemi o quando dici che di una cosa non ti importa, loro ti guardano e sanno già che non è vero. Sanno che dentro di te c’è un caos senza fine, sanno che i pensieri e le emozioni si stanno facendo sempre più vorticosi. Ti guardano negli occhi, con quel sorriso un po’ beffardo e la tua mente si svuota. Ed è allora che mi sale il panico. Perché nei miei occhi si leggono cose che nessuno dovrebbe sapere, cose che neanche io voglio sapere.
Per questo i miei segreti sono solo miei. Quando queste persone mi guardano negli occhi mi sento nuda, scoperta. Come se mi avessero beccata con le mani nella marmellata. E sento il bisogno di dire qualcosa di assolutamente fuori luogo per distogliere l’attenzione dai battiti del mio cuore che inesorabilmente accelerano sempre più. Perché basterebbe una domanda, una sola domanda ben piazzata, per far crollare tutta l’impalcatura.
Quando ho fatto il corso di interpretazione delle microespressioni facciali, il docente prendeva sempre me come esempio davanti al resto della classe, perché diceva che il mio viso è un libro aperto. Si divertivano un mondo a farmi le domande più personali e toccanti e a studiare il modo in cui ogni singolo muscolo del mio volto rivelasse più di quanto avrebbero potuto fare mille parole. E io mi sentivo come nel famoso incubo in cui una mattina arrivo in aula e mi accorgo di essere nuda davanti a tutti. Ogni neo, ogni increspatura della pelle, ogni brivido, anche la mia voglia di lamponi dietro la gamba… tutto è in bella vista davanti a tutti.
Alcuni miei pensieri sono come una voglia di lamponi dietro il cervello. Stanno lì finché qualcuno non li rimuove chirurgicamente, ma sono anche ben nascosti da occhi indiscreti. A volte, prima di addormentarmi, vado a fargli visita, li osservo, li cullo e ci gioco, poi in tutta fretta cerco di dimenticarli di nuovo.
C’è quel momento meraviglioso quando ti svegli la mattina, in cui il calore che ti avvolge ti fa sembrare giusta qualunque cosa, in cui i raggi di luce che filtrano dalle tapparelle sembrano polvere di stelle e la vita in tutta la sua crudezza non ti ha ancora raggiunto… è lì che io troverò sempre la mia voglia di lamponi."

13 Commenti

  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Anche io arrivo qui dal weekly! Che bella missione. Io voglio fare un corso di microespressioni, altrochè!
  • Sissi89 [20 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Grazie Crocchio!! Stranamente, no.. la newsletter è attiva! Ma boh, prima o poi risolverò il dilemma :D
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Se non ti arriva il Weekly è perchè forse dal tuo profilo hai disattivato la ricezione della newsletter. comunque se non ti è arrivato, http://us1.campaign-archive2.com/?u=fa70c0436ac6018d631e03d3f&id=ffac6b6e6b
  • Sissi89 [20 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Ah si si allora a posto hahahah XD
    Guarda, a esami finiti fate di me ciò che volete!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Maddai, un'oretta!! Ti interroghiamo se vuoi!
  • Sissi89 [20 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Ah sono finita sul weekly??? Ma perché non mi arriva mai xD
    Comunque non posso venirci a Milano, giugno è mese di esami e io sono disperata :'(
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Ah Sissi, tu ci vieni alla missione collettiva di Sabato a Milano? Dai dai dai
    devi solo portare le forbici!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 10 anni fa

    U A O
    Questa missione bellissima me l'ero persa! Meno male che è finita sul weekly.
    Esiste davvero un corso di microespressioni? Io sarei fottuta.
  • Sissi89 [20 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Grazie :)
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Tranquilla: qui dentro nessuno è normale.
    ...e scrivi molto bene :)
  • PAoLy [1555 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Tienitele strette qs persone perché poi la maggior parte delle altre sono quelle che anche se hai la tua sofferenza stampata in volto, loro si preoccupano solo di se stessi. Vedono e passano oltre.
  • Sissi89 [20 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Grazie a te! Per un terribile momento ho avuto il sospetto di sembrare una pazza :D
  • LaResdòra [1186 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Sissi, quello che hai scritto è bellissimo, mi ha fatto sorridere e mi ha anche un po' commosso. Grazie di averlo condiviso con noi *_*