τύχη cartacea
by Sissi89
oltre 10 anni fa
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.
“Potete quindi immaginare come questo bacio, il primo vero bacio della mia vita, mi sembrasse la cosa più intima che avessi mai sperimentato.”
Appena approdata su CriticalCity grazie alla soffiata di un buon amico. Non so dove questa cosa mi porterà ma, come ho imparato negli ultimi mesi, non bisogna mai farsi troppe domande quando si è in buona compagnia, solo lasciarsi trasportare. Quindi eccomi qui!
Questa consegna era facile. Avrei potuto divagare sul fatto che il libro a me più vicino deve avere determinate caratteristiche, avrei potuto fare una digressione su ciò che per me vuol dire essermi vicino o avrei potuto scegliere mille cose: La Rowling per la compagnia che mi ha fatto in tutti questi anni, Lovecraft per avermi ispirata durante l'adolescenza, Crowley per avermi insegnato cosa sia la forza di volontà... ho una libreria che scoppia di ricordi, ma alla fine ho seguito l'istinto e ho scelto l'unico libro che dice davvero chi sono. "Memorie di una geisha" di Arthur Golden è il MIO libro perchè solo un'inguaribile romantica e sognatrice avrebbe scelto una storia come questa e nessuno si fa trascinare dalle emozioni come me, nel bene e nel male.
Enjoy ;)
"Da bambina credevo che la mia esistenza non sarebbe stata turbata da nulla se il signor Tanaka non mi avesse strappata alla mia casa ubriaca; ora so che il nostro mondo è tanto instabile quanto un'onda che si innalza in mezzo all'oceano. Quali che siano stati i nostri conflitti e i nostri trionfi, per quanto indelebile sia il segno che questi abbiano potuto lasciare su di noi, finiscono sempre per stemperarsi come una tinta ad acquarello su un foglio di carta."
oltre 10 anni fa
Bellissima copertina!
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Insomma, mi piace tutto!