Iter Sacrosanto

by BROLY

quasi 10 anni fa

Istruzioni:
Fatti spiegare da una persona di un altro credo la cosa che lo fa stare meglio e quella che non sopporta della sua religione.

“Odinooooo!!!”

L'antico culto nordico...

.... E quello nuovo.

Il mio amico Paolo...

...E il vostro eroico Broly!

Pro:Un contatto con i propri dei.....

.....Raggiungibile con la meditazione.

Contro: neccesità morte violenta per il regno dei cieli.

Come avrete certamente capito dal titolo, in questa missione si parla delle divinità del Nord.
Da tempo ho stretto amicizia con un ragazzo che aderisce al culto Asatrù, che un movimento che fa parte delle così dette religioni etene.
Ma esattamente che cos'è l'Etenismo? E' un movimento che ridà vita all'antico politeismo germanico, si tratta di una religione politeista che si presenta suddivisa in una serie di tradizioni relativamente diverse, alla base delle quali stanno però i medesimi insegnamenti e filosofie.
In particolare L'Ásatrú ripropone in un'ottica essenziale e moderna il paganesimo nordico precristiano dei paesi scandinavi.
Ho provato a caricare direttamente lo scambio di messaggi Fb, ma non ci sono riuscito, perciò ecco come si è svolta la missione:

Broly:
Ciao Paolo, da anni sono iscritto ad un gioco di collaborazione urbana che si chiama "Criticalcity Upload" (www.criticalcity.org), che consiste di svolgere le missioni più svariate e creative, quella che sto svolgendo adesso si chiama "Iter sacrosanto" le cui istruzioni dicono testualmente "Fatti spiegare da una persona di un altro credo la cosa che lo fa stare meglio e quella che non sopporta della sua religione." ti va di aiutarmi in questa missione? :)

Paolo:
Quella che mi fa stare meglio è che tramite la meditazione entro in contatto con le mie divinità.
La cosa che è più difficile da sopportare è il fatto che per guadagnare un posto nel valhalla (equiparabile per certi aspetti al paradiso) dovrei morire in battaglia.
Spero di esserti stato utile :).

Broly:
Utilissimo grazie.

4 Commenti

  • AngeloAnormale [55 commenti]
    quasi 10 anni fa

    non mi sarei mai aspettata di trovarci una testimonianza su questa religione XD figata però! sarà che sto guardando Vikings XD XD XD
  • st.jim [179 commenti]
    quasi 10 anni fa

    vabbè...non lo sopparta ma magari si aduguava ^_^
  • BROLY [31 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Direi proprio di no, visto che la messo fra le cose che non sopporta.
  • st.jim [179 commenti]
    quasi 10 anni fa

    interessante...il tuo amico ha intenzione di andare a morire in battaglia? o.O