Simmetrie distorte
by Ewah, SilenzioAssenzio, Zaug, Spettacoloss, Veleno, MrCæsar, Archaon, Uzedh, Jarroy, Myeo, LaFava, Super Lelo, Peppo Fox Mr Novembre
quasi 11 anni fa
Imita una esecuzione svolta da un altro giocatore di Upload.
“Sextigo”
Siamo stati molto contenti quando le ragazze di CCU con la loro missione Creazioni Isosceli, (http://criticalcity.org/posts/40645) hanno risvegliato i nostri ormoni in questo freddo inverno (non troppo, mais ou sont le neiges d'un temps?). Loro, moderne Eve, ci hanno porto la mela del peccato,e questi prodi 12 Adami (più Ewah, nella doppia veste di narratore vestito e illustratore della copertina) si sono dimostrati specialisti del vizio, ed hanno peccato, peccato, mannaggia, peccato, peccato, peccato.
___________________________
Lo scopo di chi produce il calendario, di solito, è colpire l'immaginazione del camionista, del meccanico o del rivenditore di utensili, perché se becchi loro, sei a posto, il calendario lo venderai come il pane.
Allo stesso tempo, il fotografo di grido che viene scelto per ritrarre le modelle, si dimentica di cosa ha davanti, e, come un artista, si mette a immaginare controluci pazzeschi, composizioni corporee ardite, cose che all'uomo della strada, anzi, dell'officina, poco importano.
Il tema quindi di solito è Zinne contro Arte.
Che è un tema che va a braccetto da secoli, ma nel processo di creazione dei calendari spesso diventa un problema.
Se togliete le Zinne e le sostituite con Remi, Cilindri, Lattine, Chitarre, Mazzi di fiori, Zucche, Stelle filanti, Foglie d'autunno, Tavole da Snowboard o Bottiglie di vino ecco che vi rimane una sola cosa…l'Arte.
Ed è di lei che trasuda questo nuovo calendario per signore dei maschi di CriticalCity, arte allo stato puro, allo stato purè, liquida e solida, concentrato di veri patatoni.
L'arte è comunicazione, il medium è il messaggio, il massaggio fa bene.
Sfogliare per la prima volta questo calendario mi ha fatto tornare bambino, a quando, il mercoledì, arrivava nella cassetta della posta Topolino.
Che entusiasmo quando ne intravedevo la forma dura nella buchetta, allungavo le dita a rischio di rimanere incastrato e provavo a tirarlo fuori.
Non avevo le chiavi, ma la voglia di tenerlo tra le mani era tantissima.
Poi con l'aiuto di mia madre, avevo finalmente il Topolino in mano, lo soppesavo, lo guardavo, ci giocavo, pregustavo l'attesa.
Mi ci tuffavo sopra, in una girandola di emozioni e alla fine, dopo averlo sgualcito a forza di dai e dai, mi fermavo un attimo a guardare il cielo, appagato da quello che avevo visto.
Questo calendario è così, una trottola di emozioni, arte, carne ed oggetti duri con forme allungate.
Gli addomi, le natiche, gli ombelichi che lo compongono fanno impallidire i nudi dell'antichità.
Lo potete tenere in mano, come il mio Topolino, appendere o regalare.
Ma ora voglio guidarvi attraverso le sue incredibili pagine, portarvi dentro le situazioni che hanno portato agli scatti, farvi godere, fino in fondo, con l'oggetto che avete davanti.
Gennaio
Gennaio, d'ora innanzi per voi sarà Jhonnaio, una presenza scenica imponente, fredda e glaciale. Il vedo non vedo del pelo lascia tutti di stucco, sta facendo la sciolina alla tavola? La domanda aleggia tra i rami algidi della composizione. E perché Jhonny ha il casco? Ha paura di qualcosa, forse Crystal dei Cavalieri dello Zodiaco, finalmente riscoperta la sua natura, vuole insidiarlo? Forse veramente stava facendo snowboard quando un nugolo di femmine gli ha strappato i vestiti?
Di nuovo, il fiato, la possanza, il freddo non possono rispondere a queste domande. Ciò che nasconde la tavola, probabilmente, potrebbe raccontare molte storie a tutti noi.
Febbraio.
Uno sguardo intenso, ed allo stesso tempo doppio. Così dalla metafora della maschera e del vedo ma non sono visto, parte la narrazione colorata ma non giocosa che MrCaezzar (in questa occasione più fallico che mai) ci propone per il mese del Carnevale. Carnevale come incrocio di arte e sovversione delle regole, e lui, che sempre si è mostrato ligio e elegante, si propone buttato là, su un materasso sdrucido, senza Pantalone, novello Ar-Lecchino, in un seminterrato. Ci racconta di una festa che forse è finita o forse inizia ora ma ha solo una invitata, tu.
Marzo
Una mano apre una finestra, due mani aprono un impermeabile, un cappello rimane sospeso, magicamente.
Tutto è nero, solo il corpo splende nella notte sui tetti di una Milano ignara, Zaug, spazzacamino pazzerello, passeggia qui sopra ed è pronto a regalarvi una sorpresa ed un sorriso.
È infatti attorno alla sua espressione enigmatica che si dipana la narrativa della fotografia, ride? È sorpreso? Non sapeva come difendersi e quindi ha spaventato l'avversario? In medias res direbbero i latini, nel mezzo della ress' i napoletani. Unica certezza è cosa cela quel cappello, forse il sostantivo femminile di se stesso, sua sorella la cappella? No, dal cilindro esce sempre solo una cosa, e il nuovo coniglio del Grande Caz..Capo ecco che diviene vittima di una violenza minorile, ma forse si sta vendicando con i suo denti aguzzi.
Aprile
Languido è l'aggettivo che meglio descrive questa scena quotidiana. I tratti neorealisti e mutualisti dati dalle cose appese in giro per la camera ci trasmettono un senso di umido, tipico degli interni torinesi del primo '900. E Jarroy si tuffa in una delle sue migliori interpretazioni bibliche in occasione del mese pasquale, l'allegoria infatti ci riporta ad un passo importantissimo del Vangelo di Matteo, durante il miracolo dei Pani e la moltiplicazione dei Pesci. Difficile che l'oggetto di plastica che copre così perfettamente (si direbbe un miracolo) le parti intime del Nazareno, non abbia una sua controparte nel pesce nascosto, e, come nella scena finale di Arizona Dream (Kusturica 1993), è sempre la parte della luna che non si vede quella che stimola di più la nostra fantasia.
Maggio.
È l'orgoglio dei lavoratori quello mostrato da Veleno in questa foto. Non ci sono scuse, le lotte per la parità dei sessi sono servite a qualcosa ed in questo pezzo di carne incastrato tra metallo e gomma riecheggiano gli echi dei movimenti sessantottini, o sessantanove, anche. Il giallo è il colore dell'attenzione ma i punti focali della composizione sono due, il primo è, appunto, il caschetto, simbolo di sicurezza e salvaguardia della vita, che non perde il suo ruolo primorde in quest'occasione e si fa scrigno, nascondendo sotto di sé dei gioielli di pregevole fattura, il secondo punto focale, invece, sta fuori dal ritratto. Ed è proprio Angelo ad indicarcelo, con il suo sguardo sicuro ed interrogativo, guardando sul lato sinistro, "chi viene a mas..disturbarmi mentre sono sul mio trono di tubi? Chi vuole il mio martello dritto nel cranio?
Giugno
Fortunatamente ci è giunto il titolo della fotografia che riempirà il vostro mese di giugno. Un titolo esplicativo e che ci aiuta a non spaventarci di fronte a tanta sicurezza, sessualità e voglia, con la V maiuscola. "Un mazzo pevvoi" titolo buco-lico che ci aiuta a comprendere perché l'Uzedh nazionale, abbia deciso di coprire le sue pudenda, con il fiore più pungente, la rosa. Forse l'espressione che ha sul viso quindi è di dolore? Indecifrabile come una pietà del Michelangelo, dolore e piacere, un bracciale di pelle e la mano sinistra che forse regge qualcosa che sarebbe sporto. Una delle foto più forti, sadiche, porche e rosa della collezione.
Luglio
Dolce e Gabbana hanno rovinato interi paesi della Sicilia con le loro razzie in cerca di donne brune, ragazzini divoratori di polipi e maschi su navigli in solitarie calette. L'immaginario marino quindi sembra essere stato succhiato e spolpato a sufficienza. La rivincita però arriva dal lago e vien di notte, con le scarpe tutte rotte. Un controsole degno del miglior Kubrick, un oggetto verticale, nero remo, e un Caronte demoniaco, che ci guarda, consapevole del fatto che lo stiamo ammirando coprendoci gli occhi, persiana di dita. Silenzio Caron ci invita a tuffarci con lui, come mamma ci ha fatte, nelle profondità marine del piacere, sarà in grado di avvolgerci come un flutto, di salvarci come un salvagente arancione e anche dissetarci con la sua bevanda. Cromaticamente instagrammatica.
Agosto
Il doppio ritorna, le personalità multiple delle persone non sono altro che carte, che possiamo giocare a piacere, sia prima che dopo Ferragosto. Ed avere un amante può significare averne molti, tutti uniti e sempre diversi. Myeo, è proprio lui, il dio del fuoco dagli addominali scolpiti, beve una birra e trasforma la sua cucina in un antro arancione, sudato e spietato, dove non c'è scampo per i doppi sensi. La scenografia è barocca, l'abbondanza del frigorifero aperto ci racconta un ritorno al lusso sfrenato, il guanto da cucina ci dice che qualcosa è stato cotto, ma bisogna prenderlo con attenzione, ma forse è un guanto da giardinaggio che ci dice che il cetriolo è maturo. Non un modello per tutte/i Ivan, anzi, addominale laterale da brivido freddo.
Settembre
Drappo rosso, vino rosso e animo da Che Guevara, quindi piuttosto rosso. Grappoli di godimento pronti per scendere in gola, acini di sensazioni in attesa di una masticazione corretta. Gily d'acciaio si mette al centro, davanti o dietro il sipario, sopra o sotto la panca, lui non crepa, ma ci fa morire d'invidia. Un pranzo completo, vino (un chianti d'annata), frutta (un trebbiano appena colto) e dessert (il modello). La citazione si completa con la scelta della Thonet come sedia su cui appoggiarsi, simbolo dell'art nouveau, diffusissima nei migliori bar di Buenos Aires. Infine la piega del piede, un movimento che la metà di noi umani fa solo dopo aver colpito inavvertitamente uno spigolo di un mobile (ed associa ad una bestemmia), qui è elevato a dettaglio sonoro, che ci riporta alla tradizione del tango, il ballo della vita.
Ottobre
Trecentosessantagradi. Raccoglie la sfida SupeLelo e ci mostra tutto di lui, aggiunge la terza dimensione alla fotografia. Come una statua possiamo vederlo interamente, come una foto di un prodotto su un sito di e-commerce, possiamo ammirarne tutti i dettagli. Se guardiamo meglio però, c'è anche la quarta dimensione, quella che potrebbe uscire dalla foto, ma viene contenuta dalla zucca, che, inerme, si accende di piacere. Non è felice il modello, sebbene possieda la bellezza di un James Franco con entrambe le braccia, non sa cosa vuole fare. Davanti o di dietro? E simbolo della nostra società che non sa scegliere e decide di non rinunciare a nulla, o di rinunciare a tutto, la prossima foto la farà sopra un autobus, nel deserto ghiacciato dell'Alaska.
Novembre
Tumido, caldo, turgido. La fantasia sessuale espressa in immagine. La foglia di fico ridotta a paperella galleggiante. Peppo è come Adamo ed è molto più invitante del serpente, o forse il serpente è d'acqua e si nasconde tra la schiuma. Non ci sono scuse, quello sguardo è per voi, quel vino è per lui, quelle candele sono per loro. Rispondere ad una tentazione simile? Impossibile, ogni Eva si sarebbe già tuffata nella vasca, ma Archimede non approverebbe e neanche il Panda Fox. La sua vanità vi sovrasta, lui vuole che muoiate di desiderio, lui vuole che lo guardiate.
Dicembre
Dicembre 2014 sarà la prima volta in cui le mamme desidereranno ricevere la visita di Babbo Natale più delle proprie figlie. E se gli strumenti sono sempre stati una proiezione, beh, questo strumento ha il buco, il manico (un bel po' di capotasti) e tende a sinistra verso il poster della Coguar. Le Milf non si tengono non vedono l'ora di sorprendere Babbo e chiamarlo di nuovo ToyBoy, lui mixa i suoi peli, bianchi e neri con una spruzzata di peluche rossi. Sentirete una sinfonia, prima siete Sol(e), dici che Mi Si Fa? Allora glie La Do. Vecchia come il mondo, per il Babbo vale solo la regola della Maniglia, prima la Madre e poi la Figlia.
Se siete arrivate fino qui, significa che il calendario vi è piaciuto, avete un animo metalmeccanico e di questo, il paese tutto e Marchionne, ve n'è grato.
E se siete arrivate fino qui, significa che anche voi avete sempre desiderato avere un Topolino tra le mani, con cui giocare tutto il pomeriggio.
Noi, questo Topolino, vogliamo mandarvelo a casa, esattamente come l'originale, ci piace immaginarvi che vi guardate la Buchetta tutti i giorni, per vedere cosa c'è dentro.
E allora comprateci!
Il calendario sarà stampato (professionalmente) in A3, rilegato in alto con spirale metallica e gancetto per appenderlo, la stampa partirà se riceveremo un ordine minimo di 10 copie, per prenotare la vostra copia dovete fare una donazione a CCU qui, (http://criticalcity.org/aiuta_ccu) se verrete a ritirarla a mano (Milano) fate una Donazione Pizza, mentre se desiderate riceverlo a casa fate una donazione PIzza+una donazione Birra. Quando riceveremo le donazioni procederemo all'ordine.
Non solo piacere per voi, ma anche una buona azione per i server di CCU.
112 Voti
172 Punti
(60 + 112 + 0)
giocatori
-
Ewah
Livello 9: 9854 Punti
-
SilenzioAssenzio
Livello 10: 12111 Punti
-
Zaug
Livello 9: 11036 Punti
-
Spettacoloss
Livello 9: 7248 Punti
-
Veleno
Livello 9: 11540 Punti
-
MrCæsar
Livello 8: 5633 Punti
-
Archaon
Livello 10: 12323 Punti
-
Uzedh
Livello 9: 7510 Punti
-
Jarroy
Livello 9: 8950 Punti
-
Myeo
Livello 9: 11008 Punti
-
LaFava
Livello 9: 8624 Punti
-
Super Lelo
Livello 8: 3679 Punti
-
Peppo Fox Mr Novembre
Livello 9: 8689 Punti
circa 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Non oso immaginare gennaio che freddo ....
oltre 10 anni fa
Sosteniamo CriticalCity: acquistiamo questo calendario bellissimoooo
quasi 11 anni fa
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=8XBRP9TBYBZ3N
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
davvero davvero compliments a todoss li machoss :D
quasi 11 anni fa
Ovviamente prenoto una copia!
P.S. il mio avvocato dice di aggiungere a questo commento la specifica che tutti i diritti sul pesce d'aprile sono riservati. A me. :P
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Di seguito il mio commento:
Jhonny Pettine
Stupendissima, divertentissima, fantastica!!
Io insulto sempre le descrizioni lunghe, quindi per coerenza devo dire "cazzo, ma è devastantemente lunga", però mi piace molto molto molto, quindi non aggiungerò lementele.
30 gennaio alle ore 19.27
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
L'avevo detto che i calendari quest'anno vanno di moda! :)
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
GRAZIE alla mia fotografa personale (Antonia) che ha reso un mese freddo come novembre molto caldo con tutte quelle candele etc etc!
GRAZIE mille a tutte coloro che acquisteranno questo bellissimo calendario!
GRAZIE mille a chi ha apprezzato soprattutto la mia foto!
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Un grazie speciale va a Jhonny per aver lanciato l'idea e che, a nostro parere, è sprecato in un mese che è già passato e che non permetterà a chi acquista il calendario di godere appieno di tutti e 12 i mesi... si è quindi pensato di uscire un po' dagli schemi e riproporlo per un inizio 2015 coi fiocchi per chi ne avesse interesse: si, avete capito bene, una versione Jhonnaio 2015 è già disponibile da unire al calendario 2014 per chi non si volesse proprio far mancare nulla, ma ne dovete fare specifica richiesta al momento della prenotazione.
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
e finalmente ho capito perchè il diavoletto di Uzedh ha un mazzo di fiori in mano ;-)
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Un sacco di cuori ai miei fichissimi compari e un sacco di grazie (e cuori anche a voi) a tutti i commentanti.
(Nel mio set fotografico c'era anche la versione di spalle, non è stata usata per non far sfigurare Lelo. Lo sappiamo tutti che il mio culo è migliore del tuo. =P)
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Siete proprio belli e sexissimi, e bollenti anche nei messi freeddi!
Se potessi darei un punto in più per le belle chiappette di Lelo! :P
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Che dire, ne ordino una copia, e la appenderò vicino al "mio" originale marzo...sappiate che è anche un pochino merito mio!!!!
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
P R I M A V E R A ! ! !
Meravigliosi, bellissimi, sexyssimi, conturbanti. Che altro dire?
Nonostante io abbia già un mio preferito, concordo con Delilah, la foto di Peppo è quella che, per atmosfera e ambientazione, spicca su tutte le altre. Ma tra culi tonici, addominali scolpiti e peli che ci conducono verso pensieri impuri.. le mie notti non saranno più le stesse.
Prenoto una copia anche io!
quasi 11 anni fa
grandi!
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Posso pagare in natura scegliendo il mese?
BTW: Jhonnaio, sei banale, ormai sei stato visto nudo ovunque e da chiunque!
Veleno: Se non lecchi il martello godi solo a metà, devo insegnarti ancora molto!
Myeo si riconosce anche da nudo: l'unico che ha la faccia oscurata, come un vero pornoattore! XD
Lelo: thumbs up per i poggiapollici, abbasso la risacca e la barba! <3
Peppo: vera rivelazione, foto dell'anno, ma che dico, del secolo!
(comunque davvero, contatemi per l'ordine se dovete arrivare alle 10 copie!)
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Con un pò di coraggio si può anche condividere il link.