I 600 colpi

by Winstons123

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

Devo scrivere per 10 minuti tutto ciò che mi viene in mente. Sono seduto sulla mia poltrona Markus comprata per 119,90 € dall'Ikea di Bari. Non è male l'Ikea di Bari. Solo che ogni volta che ci vado, mi viene mal di testa. Odio il gelato dell'ikea di Bari. Lo danno a 45 centesimi per chi ha la tessera family. Ho la tessera family, ma chiunque ha una tessera family. Basta inserire i propri dati in un totem, e automaticamente il totem ti sputa una semitrasparente tessera di colore arancione, con il tuo nome stampato sopra e una banda magnetica. Ci puoi anche comprare la cioccolata a 55 centesimi. 100 grammi di cioccolata a 55 centesimi. Oltre a mobili che paghi troppo e devi pure montarti da solo, all'ikea vendono birre svedesi, patatine svedesi fatte in germania e altre porcherie che vedo sempre lì, perfettamente disposte, come se nessuno avesse il coraggio di toccarle, o peggio ancora di comprarle.
L'ikea è un luogo carino, colorato, ma sostanzialmente malvagio. I mobili sono splendidi quando li vedi nel loro negozio, ma una volta portati a casa, si riveleranno scomodi, brutti, fuori luogo e con un rapporto qualità prezzo disastroso.
Perché hai perso 4 ore per montarlo , smontarlo e rimontarlo. E i disegnini sembrano fatti proprio per prenderti per il culo.
A confermare la malvagità di quel posto, lì , esiste un posto, lo Smaland, dove i genitori abbandonano i loro figli alla mercè di dipendenti ikea stressati e stanchi di dover stare ogni giorno con bambini iperattivi che si pisciano e cacano addosso, e in compagnia di un branco di demoni selvatici scalmanati, ovvero i figli delle altre coppiette del cazzo.
Coppiette del cazzo che vanno all'ikea per mangiare il gelato a 45 centesimi e comprare la cioccolata a 55 centesimi.
Spendono il loro euro a testa per un gelato e una tavoletta di cioccolata e tornano a casa. Ogni volta vorrebbero comprare dei mobili per la loro casa di 90 mq comprata per 350.000€ da un costruttore senza scrupoli, ma in realtà si ritrovano sempre a comprare SOLO gelato e cioccolato.
Ogni tanto l'ikea fa dei "richiami" ovvero invita i clienti a riportare indietro determinati prodotti, perché potrebbero essere pericolosi.
Ogni volta sono giocattoli per bambini.

10 Commenti

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Non posso che condividere!
  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 10 anni fa

    adoro l'ikea! forse perchè sostanzialmente sono malvagia anch'io!
  • Atanasius [313 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Io non sono mai stato all'Ikea e non ci ho mai comprato mobili, quindi un parere non me lo sono ancora fatto. Però tutti questi pensieri in libertà mi hanno fatto ridere. Specie la frase "L'ikea è un luogo carino, colorato, ma sostanzialmente malvagio"
  • Winstons123 [21 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Dai non restituitele... compratene altre uguali e basta, c'è da arricchire ulteriormente l' ultraottantenne ubriacone svedese!

    http://www.corriere.it/esteri/08_aprile_17/villetta_mister_ikea_5422e7aa-0c48-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml
  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Cavolo, pure io devo restituire una cosa all'Ikea.. ma mi sa che è troppo tardi :O
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Io ho metà casa dell'Ikea... la parte montata da me è tutta sbilenca, ma quella montata dal mio compagno è perfetta, resistentissima, utile, salvaspazio.
    Letto con cassetti montato in due ore u.u
    In compenso i mobili comprati da un'azienda "facoltosa" che sono venuti a montarci e per i quali abbiamo speso il doppio sono già rovinati dopo manco 2 anni e sono tutti storti che non si raddrizzano =_=

    Io amo l'Ikea. Ha i fasciatoi per i bambini anche nel bagno degli uomini...
  • gnapp [2007 commenti]
    oltre 10 anni fa

    mi fai venire in mente che proprio oggi devo restituire una cosa all'Ikea...e non perchè non so montarla, ma perchè ha misure diverse da quelle scritte sull'etichetta!!!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ahah che descrizione perfetta! Io ho la tessera family dell'Ikea (una volta ti dava lo sconto sullo skipass per questo l'ho fatta), mi rubo le matitine e sto alla larga dal reparto cibo!
  • il vecchio pardo [554 commenti]
    oltre 10 anni fa

    maledetta ikea, quando ci vado voglio comprare una cosa, solo una, e torno con la macchina piena di carabattole inutili avendo speso il triplo del previsto
  • AntoniaAiezza [250 commenti]
    oltre 10 anni fa

    io adoro montare mobili dell'ikea,è una droga per me quel posto,c 'ho praticamente passato l'ultimo anno per arredare tutta la casa!concordo pienamente col giudizio sul gelato però :-)