I 600 colpi
by Terra
circa 11 anni fa
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.
“Metodi di concentrazione”
Ah, bene, dovrei scrivere per 10 minuti!?
In realtà dovrei scrivere per più di dieci minuti a causa del lavoro arretrato che ho da svolgere, ma non pensieri in libertà. Mi sto accorgendo che, a quanto pare, questo metodo ( portare il tempo con il cellulare -cronometro) porta bene e soprattutto aiuta alla concentrazione.
Mentre scrivo sto ascoltando "L'amore di Lunetta" una canzone del cantautore pugliese: Davide Berardi. Da diversi mesi avevo sul cellulare una delle sue canzoni " Senza dire niente - mio padre- ". L'avevo scaricata gratuitamente, era contenuta in una compilation dal nome "Tutta roba pugliese". Mi ha molto sorpreso ...positivamente dico. Adesso ho notato che su Soundcloud c'è il suo disco per intero. Quindi mi sono messa di buona lena. Però, l'ascolto di musica mentre si scrive forse non è molto proficua per il restante lavoro che ho da portare a termine...( controllo quanto tempo manca) ( a, sono a metà del tempo).
Dicevo, il fatto di ascoltare un disco nuovo per la prima volta, forse non ha un impatto positivo sulla mia concentrazione. Al contrario, invece, scrivere di seguito, per un lasso di tempo ben definito, ha senza alcun dubbio un ottimo impatto sulla mia produttività percentuale!
Quindi questa prova improvvisa mi ha anche insegnato che per poter portare a termine il lavoro di scrittura che ho interrotto dovrei ammutolire il pc e accendere il cronometro del cellulare dandomi piccoli obiettivi temporali...Sì, farò così!
TRa l'altro questo metodo esiste già se non vado errato, si chiama il metodo dei pomodori...ma non saprei se contempla anche la musica al suo interno. Bene gente, essendo il tempo tiranno, sono costretta ad abbandonarvi per e rimettermi sul foglio txt. Naturalmente è stato un piacere scrivere con e per voi!
Ci vediamo presto!
oltre 10 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa