I 600 colpi

by Terra

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“Metodi di concentrazione”

Ah, bene, dovrei scrivere per 10 minuti!?

In realtà dovrei scrivere per più di dieci minuti a causa del lavoro arretrato che ho da svolgere, ma non pensieri in libertà. Mi sto accorgendo che, a quanto pare, questo metodo ( portare il tempo con il cellulare -cronometro) porta bene e soprattutto aiuta alla concentrazione.

Mentre scrivo sto ascoltando "L'amore di Lunetta" una canzone del cantautore pugliese: Davide Berardi. Da diversi mesi avevo sul cellulare una delle sue canzoni " Senza dire niente - mio padre- ". L'avevo scaricata gratuitamente, era contenuta in una compilation dal nome "Tutta roba pugliese". Mi ha molto sorpreso ...positivamente dico. Adesso ho notato che su Soundcloud c'è il suo disco per intero. Quindi mi sono messa di buona lena. Però, l'ascolto di musica mentre si scrive forse non è molto proficua per il restante lavoro che ho da portare a termine...( controllo quanto tempo manca) ( a, sono a metà del tempo).

Dicevo, il fatto di ascoltare un disco nuovo per la prima volta, forse non ha un impatto positivo sulla mia concentrazione. Al contrario, invece, scrivere di seguito, per un lasso di tempo ben definito, ha senza alcun dubbio un ottimo impatto sulla mia produttività percentuale!

Quindi questa prova improvvisa mi ha anche insegnato che per poter portare a termine il lavoro di scrittura che ho interrotto dovrei ammutolire il pc e accendere il cronometro del cellulare dandomi piccoli obiettivi temporali...Sì, farò così!
TRa l'altro questo metodo esiste già se non vado errato, si chiama il metodo dei pomodori...ma non saprei se contempla anche la musica al suo interno. Bene gente, essendo il tempo tiranno, sono costretta ad abbandonarvi per e rimettermi sul foglio txt. Naturalmente è stato un piacere scrivere con e per voi!

Ci vediamo presto!

6 Commenti

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 10 anni fa

    In qualche altra missione di questo tipo qualcuno parlava del metodo del pomodoro! Bel metodo tranne al lavoro dove a scrivere col tempo contato mi fa venire voglia di strapparmi i capelli ;)
  • Terra [37 commenti]
    oltre 10 anni fa

    L'importante è che funzioni! :)
  • Scheggia [13 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Oh merda, il metodo del pomodoro mi è entrato nel cervello e ora voglio morire.
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    OMG XD
  • Terra [37 commenti]
    oltre 10 anni fa

    http://www.asortofcode.com/la-tecnica-del-pomodoro-come-ottimizzare-e-organizzare-il-tuo-tempo/ :P
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    oddio! e cos'è il metodo dei pomodori?