L'indice remoto
by BeaSauro
circa 11 anni fa
Disegna o fotografa la tua mano. Descrivi cosa ha toccato nel corso della sua vita.
“Piccole mani, grandi responsabilità!”
Pensateci, quante volte avete sentito la frase "é tutto nelle mie mani"? Io un sacco, ed effettivamente a volte è proprio una frase che mi rispecchia. Le mie mani sono piccole, io sono piccola, ma ciò nonostante ho avuto modo di toccare con mano (appunto XD) diverse cose, alcune poco importanti e altre di più.
Quando ero piccola (non ieri, ma fino ai 5 anni direi) la mia mano ha toccato mia madre, mio padre e mia sorella. Ha toccato molti, moltissimi giocattoli, pelouches e altre cose che una bambina può avere in casa. Ricordo che ha toccato il suo primo gatto, e anche un riccio! Ha toccato pennarelli, matite, gomme e altre cose che mi facevano usare all'asilo. Ha toccato altri bambini, più che altro per mandarli via, perchè mi davano troppo fastidio! Ha toccato la sabbia e il mare, la neve e gli alberi della montagna.
Alle elementari-medie ha cominciato a toccare cose diverse: ha stretto altre mani innanzitutto, di bambini e bambine che sarebbero diventati miei amici, ma anche di maestre e maestri. Ha accarezzato altri gatti, ma tanti, e anche un cagnolino. Ha toccato per la prima volta un ragazzo, e in seguito è passata dal tocco dolce alla sberla. Ho toccato compiti in classe andati bene, e altri andati male..o malissimo! Ha toccato biciclette, monopattini, e a volte anche la strada, perchè capita spesso di cadere, ma alla fine ci si rialza. Ha toccato il mio fratellino appena nato, e anche la sua manina.
Alle superiori ha toccato altri ragazzi e ragazze, e li tocca ancora oggi dato che la classe è ancora la stessa. Ha stretto le mani di diversi professori, e di tante altre persone. Ha toccato farina, uova, burro e altri ingredienti, imparando a cucinare! Dato che ho viaggiato ho toccato treni, aerei, barche, canoe, macchine...un sacco di cose insomma!
Questa piccola mano è ancora giovane, toccherà tante altre cose: per ora si limita ad accarezzare ciò a cui vuole bene, e a spingere via chi la fa soffrire.
Insomma, è una mano tutto sommato felice :)
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa