I 600 colpi

by IreneProtopapa

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

La lontana cittadina di Remburion era un piccolo angolo di paradiso. Le farfalle muovevano felicemente le ali colorate creando armoniose e pittoresche scie di colori.
Il sogno di Sincal, fin da quando era solo un bruco, era quello di arrivarci, ma non aveva idea di dove fosse... disponeva solo di informazioni poco attendibili prese da qualche libro di fantasia. Un giorno Sincal si mise in viaggio: doveva trovare Remburion.
Dopo giorni di sofferenze, fisiche e psicologiche, in cui aveva cercato nuove indicazioni invano, si chiese se questa città esistesse davvero, quindi si mise a studiare tutti i suoi testi in modo meticoloso per cercare almeno un punto di partenza.
D'un tratto si accorse che, tra tutti i libri, una cosa in comune c'era: Remburion era sempre descritta come un "piccolo angolo di paradiso". Allora se ne convinse: doveva andare in paradiso. Sincal, guidato dalla speranza (e dal fatto che aveva dimenticato il suo buonsenso nel bozzolo), si uccise.
Non sappiamo se ora Sincal è veramente in un posto migliore, ma qui a Remburion non finiremo mai di ridere della sua storia.

0 Voti


0 Commenti