L'oracolo da tasca

by Atanasius

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Procurati il “Piccolo libro delle risposte” e vivi un'intera giornata affidando ad esso ogni tua scelta.

“Domande, dubbi, questioni esistenziali... Tutto si può risolvere se hai le risposte in tasca o nel pc!”

La versione telematica della saggezza. Anche essa è al passo con i tempi!

Risposta 1 "Of course"

Risposta 2 "Gentle persistance will pay off"

Persistiamo, persistiamo!

Risposta 3 "Lo sai benissimo"

Risposta 4 "Più che sicuro"

Risposta 5 "Si"

Beh un pò di lettura non può che farmi piacere...

Risposta 6 "Senza dubbio"

Beh per staccare, un oretta di videogiochi ci vuole!

Risposta 7 "La prima impressione è quella che conta"

Risposta 8 "Fidati del tuo istinto"

Fidiamoci e speriamo che siano belli. Altrimenti li mando alla autrice del libro delle risposte!

Risposta 9 "E' il momento buono per fare progetti"

Il risultato della progettazione

Risposta 10: "Lo sai benissimo"

La destinazione

Risposta 11 "Senza dubbio"

Risposta 12 "Si"

Risposta 13 "E' sicuro"

Risposta 14 "E' tempo di andare avanti"

Siamo andati avanti fino a qui

Qui si è originata la domanda successiva

Risposta 15 "Forse dovrai rinunciare ad altre cose"

Risposta 16 "E' tempo di andare avanti"

Per questa missione era necessario procurarsi il tomo contenente ogni risposta. Preso dal fervore ho cercato per la rete una copia del suddetto volume, quando miracolosamente ho scoperto che ne esiste una versione telematica. Essa può essere consultata facilmente da ogni computer e anche da cellulare. Quindi organizzare questa giornata priva di ogni incertezza è stato rapido e facile.

Ecco il resoconto di domenica 15/09

prequel:
è sabato e sto per andare a dormire elettrizzato dalle possibilità che mi aspettano al risveglio. Mi sorge però un dubbio. Meglio alzarmi presto domani e godermi una frizzante mattinata domenicale o riposare a lungo? Siccome so di non potere consultare il libro nel sonno mi decido a farlo subito. Mi alzerò tardi domani?
Il libro mi dà la risposta 1
Beh tanto meglio mi dico. Mi infilo a letto e mi godo il meritato sonno.

Scelta 2
Mi sveglio piacevolmente riposato (grazie libro!) e mi preparo per il pranzo domenicale con tutta la famiglia. Come al solito ci sarà grande abbondanza: un piatto "principale" in quantità maggiore e un alternativa per accontentare i gusti di tutti. Cosa sceglierò? Chiediamo all'oracolo. Mangerò la portata "principale"? Il libro mi risponde 2. Dubbioso mi interrogo sul significato della risposta. Poi l'illuminazione: devo mangiare con calma e metodo! Molto bene, vediamo cosa c'è in tavola... Manzo all'olio, perfetto! Mi concedo tre piccole porzioni di fila che suscitano qualche occhiata perplessa.

Scelta 3
Dopo il lungo e luculliano pranzo torno nel mio antro ad organizzarmi per il pomeriggio. Nonostante il cielo grigio e un pò triste vorrei uscire a prendere una boccata d'aria. Interrogo il libro pieno di speranza e lui mi risponde (con un tono sprezzante oserei dire): lo sai benissimo=risposta 3 [Ah ho scoperto che si poteva abilitare la lingua italiana, comodo vero?]. Uff come è vero che gli oracoli ti danno anche le risposte che non vuoi sentire! Mi rendo conto che effettivamente nessuno dei miei amici è libero/disposto ad uscire questo pomeriggio. Il tempo oltretutto non è dei migliori per una passeggiata. Beh immagino che dovrò aspettare la sera per vedere qualcuno. Mi dedicherò ad un pò di sano relax casereccio. Almeno credo. Meglio consultare di nuovo il libro...

Scelta 4
Risposta 4. Bene meglio essere sicuri

Scelta 5
Che potrei fare? Potrei leggere un pò, ho giusto una pila di fumetti in prestito che dovrei finire. Quindi leggerò un pò? Risposta 5. Bene.

Scelta 6
Ho in ballo una missione nello spazio profondo (virtuale). Potrei anche finire quella. Vediamo un pò...Ok perfetto!

Scelta 7
Dovrei pensare anche al dovere. Ho giusto il materiale per pubblicare la missione "il concetto dell'abominio" e anche una buona idea. Si prospetta un lavoro lunghetto. Forse sarebbe meglio iniziare, visto che è qualche giorno che non pubblico...L'oracolo mi dà la risposta 7. Uhm che potrebbe voler dire? Ah ho capito! La prima cosa che ho pensato è che fosse un lavoro interminabile... Troppo per un pomeriggio probabilmente. Beh mi limiterò a qualche preliminare: procurarmi video e colonna sonora, ritoccare le immagini, converire tutto in formati graditi a Movie Maker...

Scelta 8
Approfittando del pc acceso per consultare il libro delle risposte, controllo su ebay il prezzo di due volumi di Neil Gaiman che ho notato in un negozio qualche giorno fa. Scopro che su internet il prezzo è abbordabile. Ma varrà la pena? Non ci sarà un prezzo migliore altrove? Fortunatamente oggi non è giornata di dubbi! Libro delle risposte pensaci tu! Risposta 8! Ma come! Proprio quando mi serviva la risposta più chiara... E vabbè! Il mio primo impulso...Cerco dentro di me quale è stato...Approfittare dell'offerta? Uhm e allora ok! Speriamo che siano bello (l'autore è bravo quindi...)!

Scelta 9
Anche rilassandosi si consumano energie: sento un certo languorino a metà del pomeriggio. Merenda? Altra risposta criptica (9), dunque... Credo significhi che devo progettare la cosa ora. Progettare denota complessità. Ok merenda elaborata, allora. Il tempo atmosferico è adatto per un bel break all'inglese: infuso alla mora, fetta di pane con burro e marmellata, biscotti fatti un casa, un quadrato di cioccolata e un frutto. Slurp!

Scelta 10
Proseguo con le varie attività progettate grazie al libro. Naturalmente quando sono sul più bello qualcuno mi chiama! Sob! E' mia sorella che ha problemi con il suo nuovo telefono. Deve far ritagliare la sua sim altrimenti non entra nell'allogiamento. Mi chiede di accompagnarla ad un negozio dove possano eseguire la procedura. Non specifica esplicitamente che deve andarci ora. Libro che dovrei fare? Risposta 10. Effettivamente il libro coglie nel segno. Se la dovessi rimandare diventerebbe MOLTO nervosa e questo non sarebbe bello. Neanche un pò. Beh volevo uscire? Usciamo!

Scelta 11
Grazie al benestare del libro (risposta 11) approfitto dell'edicola del centro commerciale dove ho portato mia sorella per controllare se ci sia qualche nuova uscita di mio interesse. Non ce ne sono.

Scelta 12
Ritorno nel mio antro e gli amici finalmente si fanno vivi. Un invito a cena? Libro sei d'accordo? Grande! Anche se un pò mi preoccupa la scelta da un menù, potendo contare solo su criptiche indicazioni del mio oracolo.

Scelta 13
Un passaggio in auto per andare al ristorante? Risposta 13. Beh grazie credo che accetterò.

Scelta 14
Come il locale è pieno?! E quanto c'è da attendere? Ah non si sa... Boh ragazzi che facciamo? Io direi ...risposta 14 (pensa, pensa, pensa...) direi di andare avanti... Cioè altrove, mica possiamo aspettare ore per cenare no?

Scelta 15
Qualcuno propone un alternativa che ci evita di dover fare chilometri. Siccome non c'è niente da scegliere non tiro fuori l'oracolo. Andiamo in questo locale ad ambientazione western. Vediamo un pò cosa ordinare...Bene i piatti sono ordinati per categorie...Andiamo con ordine. Prima gli hamburger vediamo: prenderò uno di quelli? Risposta 15 Uhm sempre criptico nei momenti peggiori vedo... Credo che intenda che prenderò un hamburger ma dovrò rinunciare a qualcosa... Alle guarnizioni forse? Non vado matto per questo genere di panini, qualunque sia il contenuto, ma l'oracolo ha parlato. Vediamo cosa mi ispira, poi farò togliere qualcosa. Ok hamburger con bacon, ma senza peperoni e cipolle (tanto di guadagnato per l'alito e la digestione).

Scelta 16
Dopo la cena e una bella chiacchierata usciamo e qualcuno ha l'idea di un gelato. Per me no grazie il libro (no non la Bibbia) me lo proibisce, devo andare.

La lunga giornata volge poi al termine senza ulteriori scelte.

FINE

3 Commenti

  • Atanasius [313 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ah il D20! Considerami arruolato come al solito caro Spettacoloss! Dopo aver provato la tirannia del dado fare questa missione è stato molto più facile!
  • a wild Marcy appears! [174 commenti]
    oltre 10 anni fa

    aiuto quanta roba!! :D
  • Spettacoloss [927 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Rimanendo in tema, vi ricordo che sto organizzando per il 20 Dicembre il D20 day! ;) Stay tuned :P