I 600 colpi
by GiorgiaRicco
circa 11 anni fa
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.
“Il francese per dieci minuti”
Ciao sono giorgia sono qui che scrivo anche se dovrei copiare i miei compiti di francese di quest'estate che non ho fatto perchè sottovalutavo il francese ed ora sono nei cazzi e voglio cambiare indirizzo quindi fanculo ai compiti di francese.
Che poi non riesco nemmeno a copiarli per quanto è incomprensibile questa lingua per me.
La mia avventura con il francoise è iniziata quando ero in prima superiore (ora sono in terza), avevo una prof rompicoglioniallostatopuro però era "bravina", all'orale non mi ha mai dato più di 5 e mi ha interrogata mille volte, nello scritto avevo un 6 di fortuna e sono riuscita a recuperare l'orale alla fine dell'anno con le verifiche di comprensione orale.
Essendo io molto scarsa in questa materia i miei mi mandarono in Francia con la scuola all'inizio della seconda superiore, in costa azzurra. Cioè, dico io, uno va in costa azzurra e pensa al francese?! No! Infatti l'avrò parlato due o tre volte con i prof giusto per riceve un attestato di partecipazione (in più di livello A1..il peggiore ahah). Vabe la gita è stata fantastica e io mi sono innamorata di quel lato della Francia, ma non della lingua.
Però, in seconda appunto, ho cambiato prof e ne è arrivata una svogliatissima che non aveva intenzione di insegnarci nulla. Infatti non spiegava e durante le veriche si metteva le cuffie alle orecchie con Metallica e Iron Maiden e ci lasciava copiare che una meraviglia.
Ecco perchè sono arrivata in terza senza mai avere il debito in francese ed ora sono qui, fregata, che non credo di farcela in questa materia e quindi vorrei cambiare indirizzo per togliermela di mezzo. Ma ci devo pensare. Abbasso il francese.
Ecco fatto sono riuscita a parlare di sta lingua per 10 minuti ahaha wow, au revoir. ;)
(è tutto il giorno che ho in mente questo, perchè mi sto tormentando per decidere se cambiare o no)