Il discepolo di Bear Grylls

by La ballerina scalza

circa 6 anni fa

Istruzioni:
Scova un animale selvatico e scatta una foto in sua compagnia.

“Uniti per Spinino!”

Foto 0114

Ecco Spinino!

Foto 0113

Foto 0115

Spinino che divora l'insalata.

Foto 0116

Foto 0117

E questa è la mia foto con lui (so che non è di gran qualità, ma non volevo spaventarlo ulteriormente usando il flash)

Foto 0118

Spinino liberato!

Foto 0114 Foto 0113 Foto 0115 Foto 0116 Foto 0117 Foto 0118

Due sere fa stavo tornando a casa insieme al mio coinquilino dopo aver fatto la spesa.

Avevamo appena parcheggiato e stavamo costeggiando un supermercato, quando arrivati accanto alla scala anti-incendio sentiamo dei rumori, così ci fermiamo per capire cosa stava succedendo e vediamo che dietro alla grata che porta ai magazzini era rimasto intrappolato un riccio. Poiché la grata è chiusa con un lucchetto probabilmente era entrato per una disattenzione di qualcuno che l'aveva dimenticata aperta.

Notiamo subito che è molto magro, così immaginiamo sia lì da un po' e prendiamo dalla nostra spesa alcune foglie di insalata per dargliele attraverso la grata. La velocità con cui le divora conferma la nostra teoria.

Incapaci di lasciarlo lì a morire di fame mentre io continuo a dargli le foglie di insalata il mio coinquilino va a chiedere aiuto al supermercato, ma purtroppo è già chiuso. Guardandoci intorno vediamo però che le luci sono ancora accese, così salgo la scala anti-incendio e comincio a bussare alla finestra per le uscite di emergenza.

Dopo una serie di persone che mi guardano e molto preoccupate dicono tra loro "Ma c'è una persona lì fuori!" finalmente una cassiera trova il coraggio di venire ad aprire per sentire cosa voglio. Spiegatale la situazione anche lei si intenerisce, ma non sa chi abbia le chiavi del lucchetto! Allora va a chiamare il capo del supermercato, il quale a sua volta chiama il magazziniere e trova le chiavi!

Nel frattempo intorno al riccio (amichevolmente ribattezzato Spinino) si era radunato un gruppetto di persone. Stavamo quasi per liberarlo, quando sorge un dubbio: qua accanto c'è via Mazzini (per chi non conosce Bologna una strada molto trafficata), dice il magazziniere, dunque per salvarlo dal morire di fame lo condanniamo a finire sotto una macchina! Tutti i presenti, ormai partecipi della sorte di quel piccoletto, cominciano a pensare a dove lo si possa portare per salvarlo e finalmente si trova la soluzione! Lì accanto c'è un parchetto, dove sicuramente ci saranno altri ricci!

Dunque è deciso, lo raccogliamo da terra con una sportina e cercando di sballottarlo il meno possibile e di tenere la sportina apertissima per farlo respirare ci avviamo verso il parco, con uno dei passanti che ci accompagna per indicarci la strada.

Arrivati a destinazione lo appoggiamo per terra. è ancora spaventatissimo e trema, finché rimarremo lì non avrà il coraggio di muoversi! Così se pure a malincuore ci allontaniamo.

Quando siamo tornati per vedere come stava la terra intorno a dove lo avevamo messo era un po' scavata, ma lui se ne era andato, speriamo verso una vita più felice e fortunata! Noi di certo glielo auguriamo!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si ringraziano: la cassiera, il capo del supermercato, il magazziniere, i passanti che ci hanno indicato la strada, il mio coinquilino MegathronDistruttoreDeiMondi

Non si ringraziano: le addette alla pulizia del supermercato che mi hanno guardato male e lasciato fuori dalla finestra

9 Commenti

  • Aug truzzo
    Zaug [681 commenti]
    circa 6 anni fa

    Oddio, che tenerezza! Siete i miei eroi di oggi!
    A me è successa una storia simile proprio un mese fa, era sera ed insieme a ZannaCroft stavamo passeggiando per il parco Sempione a Milano. Stavamo parlando di quanti topi pascolano per il parco la sera e subito ne vediamo uno. Ci avviciniamo per guardarlo meglio e ci accorgiamo che quello non è un topo, ma un bellissimo porcospino che invece di correre via scappando si pietrifica e aspetta che ce ne andiamo via noi. L'abbiamo seguito da lontano e alla fine lo abbiamo visto rintanarsi nell'aiuola dei cani. Speriamo bene..
    Comunque sembra che stiano arrivando i ricci in città, che meraviglia!

    @Broccoli, se ti becco con un cucchiaino vicino ad un riccio..
  • 887314 10200424918040698 1603508898 o
    S&V [1660 commenti]
    circa 6 anni fa

    Ebbbbravi!!!
  • Picture0012
    Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 6 anni fa

    Conosco una persona alla quale questa missione piacerà molto!
    Anche a me piacciono i ricci, li mangio col cucchiaino come i kiwi (cit.)
  • Pry
    Pryntyl [2895 commenti]
    circa 6 anni fa

    Che bella storia di salvataggio collettivo!
  • Me
    Wings [1151 commenti]
    circa 6 anni fa

    Povero spinino! Speriamo stia bene ora! ^^
  • 1098000 10151790297038276 606304565 n
    Grottesco [23 commenti]
    circa 6 anni fa

    Ma che tato <3
  • Gatto master
    Atanasius [313 commenti]
    circa 6 anni fa

    Che avventura!
  • 374024 10150388655763276 1473077317 n
    a wild Marcy appears! [174 commenti]
    circa 6 anni fa

    Bravissimaaaaa!!!! <3
  • Image150
    FatinaPazza [373 commenti]
    circa 6 anni fa

    ricciiiiinoooooo!!!! occhio che se sono adulti mangiano anche la salsiccia. :D

    e sì, la foto è un po' buia, ma io riesco a riconoscerti! :)