Il discepolo di Bear Grylls
by La ballerina scalza
oltre 11 anni fa
Scova un animale selvatico e scatta una foto in sua compagnia.
“Uniti per Spinino!”
Due sere fa stavo tornando a casa insieme al mio coinquilino dopo aver fatto la spesa.
Avevamo appena parcheggiato e stavamo costeggiando un supermercato, quando arrivati accanto alla scala anti-incendio sentiamo dei rumori, così ci fermiamo per capire cosa stava succedendo e vediamo che dietro alla grata che porta ai magazzini era rimasto intrappolato un riccio. Poiché la grata è chiusa con un lucchetto probabilmente era entrato per una disattenzione di qualcuno che l'aveva dimenticata aperta.
Notiamo subito che è molto magro, così immaginiamo sia lì da un po' e prendiamo dalla nostra spesa alcune foglie di insalata per dargliele attraverso la grata. La velocità con cui le divora conferma la nostra teoria.
Incapaci di lasciarlo lì a morire di fame mentre io continuo a dargli le foglie di insalata il mio coinquilino va a chiedere aiuto al supermercato, ma purtroppo è già chiuso. Guardandoci intorno vediamo però che le luci sono ancora accese, così salgo la scala anti-incendio e comincio a bussare alla finestra per le uscite di emergenza.
Dopo una serie di persone che mi guardano e molto preoccupate dicono tra loro "Ma c'è una persona lì fuori!" finalmente una cassiera trova il coraggio di venire ad aprire per sentire cosa voglio. Spiegatale la situazione anche lei si intenerisce, ma non sa chi abbia le chiavi del lucchetto! Allora va a chiamare il capo del supermercato, il quale a sua volta chiama il magazziniere e trova le chiavi!
Nel frattempo intorno al riccio (amichevolmente ribattezzato Spinino) si era radunato un gruppetto di persone. Stavamo quasi per liberarlo, quando sorge un dubbio: qua accanto c'è via Mazzini (per chi non conosce Bologna una strada molto trafficata), dice il magazziniere, dunque per salvarlo dal morire di fame lo condanniamo a finire sotto una macchina! Tutti i presenti, ormai partecipi della sorte di quel piccoletto, cominciano a pensare a dove lo si possa portare per salvarlo e finalmente si trova la soluzione! Lì accanto c'è un parchetto, dove sicuramente ci saranno altri ricci!
Dunque è deciso, lo raccogliamo da terra con una sportina e cercando di sballottarlo il meno possibile e di tenere la sportina apertissima per farlo respirare ci avviamo verso il parco, con uno dei passanti che ci accompagna per indicarci la strada.
Arrivati a destinazione lo appoggiamo per terra. è ancora spaventatissimo e trema, finché rimarremo lì non avrà il coraggio di muoversi! Così se pure a malincuore ci allontaniamo.
Quando siamo tornati per vedere come stava la terra intorno a dove lo avevamo messo era un po' scavata, ma lui se ne era andato, speriamo verso una vita più felice e fortunata! Noi di certo glielo auguriamo!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si ringraziano: la cassiera, il capo del supermercato, il magazziniere, i passanti che ci hanno indicato la strada, il mio coinquilino MegathronDistruttoreDeiMondi
Non si ringraziano: le addette alla pulizia del supermercato che mi hanno guardato male e lasciato fuori dalla finestra
41 Voti
81 Punti
(40 + 41 + 0)
Location
via Mazzini, Bologna
lat 44.4870246 long 11.3653818
circa 11 anni fa
A me è successa una storia simile proprio un mese fa, era sera ed insieme a ZannaCroft stavamo passeggiando per il parco Sempione a Milano. Stavamo parlando di quanti topi pascolano per il parco la sera e subito ne vediamo uno. Ci avviciniamo per guardarlo meglio e ci accorgiamo che quello non è un topo, ma un bellissimo porcospino che invece di correre via scappando si pietrifica e aspetta che ce ne andiamo via noi. L'abbiamo seguito da lontano e alla fine lo abbiamo visto rintanarsi nell'aiuola dei cani. Speriamo bene..
Comunque sembra che stiano arrivando i ricci in città, che meraviglia!
@Broccoli, se ti becco con un cucchiaino vicino ad un riccio..
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
Anche a me piacciono i ricci, li mangio col cucchiaino come i kiwi (cit.)
circa 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
e sì, la foto è un po' buia, ma io riesco a riconoscerti! :)