τύχη cartacea

by Atanasius

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Mastro Atanasius alla ricerca della Frase Perduta ”

La miniatura che decorava la Pagina Prescelta!

I testi della saggezza di Mastro Atanasius

Il Grimorio del Potere

Ecco la testimonianza del numero di pagine del Grimorio

I dadi di Randomicus Akkasus

La Pagina Prescelta!

La Frase Perduta!

In una terra lontana e misteriosa il prode avventuriero Atanasius vagava in cerca di fama e fortuna, quando un misterioso individuo che portava uno strano ciondolo triangolare si parò davanti a lui e disse: "Tu baldo giovine, sei il Prescelto per un ardua missione! Sei stato scelto per cercare la Frase Perduta, una sentenza che sarà in grado di salvare il mondo e che ti aprirà un sentiero di gloria e di premi!". Il valente Atanasius rispose: "Ah ero impaziente di mettermi al servizio di una causa! Ma non posso dare battaglia per chiunque. Chi siete voi? Qual'è il vostro scopo?"
"Il mio nome non è importante e lo scopo è segreto! Ti basti sapere che appartengo alla gilda dei Creativi Concentrici Universali"
"Il nome della vostra organizzazione è noto presso gli avventurieri e pare che operiate sempre per il bene, accetto dunque la missione. Ditemi come dovrò svolgere la cerca!"
"Questa missione è al contempo facile e difficile. Quando sentirai che il momento è giunto, dovrai trovare il testo più vicino a te e consultarlo ad una pagina scelta dal Caso. Una frase ti si imprirà nella mente e quella sarà la Frase Perduta Che Salva I Mondi. Dovrai dare testimonianza di ciò che hai compiuto. Se rispetterai le consegne avrai la tua ricompensa. Se invece non sarai ligio la tua punizione sarà grande!" disse lo straniero e svanì in una nuvola di fumo.
"Che strane consegne" si disse Atanasius e proseguì per la sua strada. Giorni dopo mentre sedeva nell'antro della meditazione gli sovvennero le parole dello straniero e sentì attorno a sè l'aria immobile come se fosse in attesa.
"Il momento è giunto! Presto! Libri, tomi, testi a me!" e si guardò attorno sconcertato. Moli erano i testi sparsi nell'antro poichè Atanasius amava molto leggere.
"Poverò me quale sarà il testo giusto? Molti sono i libri che tengo vicino a me e non ce n'è uno che sia più vicino degli altri!"
Mentre si osservava intorno indeciso notò tra gli altri il Grimorio del Potere, un antico testo che conferiva ad Atanasius grandi poteri e che gli era stato utile più e più volte per viaggiare in terre lontane.
"Questo è il libro prescelto! Non solo mi è vicino fisicamente ma la sua saggezza è ormai radicate dentro di me e mi sta sempre accanto anche quando non consulto le sue antiche pagine! Possiede perciò una vicinanza a me che gli altri libri non hanno"
Preso tra le mani il Grimorio, Atanasius però esitava: "Come posso esser certo di aprirlo a caso? Nei molti hanni che l'ho portato le sue pagine e la sua rilegatura si sono segnate e sono invecchiate! Se lo aprissi anche senza guardare le pagine potrei semplicemente trovarmi di fronte una delle pagine che ho usato di più e fallirei la missione! C'è un unica cosa che posso fare: usare i Magici Dadi Di Randomicus Akkasus"
Randomicus Akkasus era un famoso mago esperto della teoria del caos che aveva creato questi oggetti sfaccettati in grado di far comparire numeri a caso tra diversi intervalli.
Atanasius sapendo che il Grimorio del Potere conteneva 320 pagine decise di suddividerle in gruppi di 16 pagine e farle selezionare ai Magici Dadi.
Il dado da 20 facce avrebbe selezionato il gruppo
il dado da 4 facce avrebbe selezionato la prima (1-2) o la seconda (3-4) metà del gruppo
il dado da 8 facce avrebbe selezionato la pagina esatta nel sottogruppo.
Con mano trepidante Atanasius lanciò i dadi ottenendo...
12 con il dado da 20 facce
4 con il dado da 4 facce
3 con il dado da 8 facce
Con i dovuti calcoli la pagina risultò essere la 187. Con trepidazione si avvicinò al testo che era accompagnato da una straordinaria miniatura e lesse questa frase che lo colpì come un maglio:

"COLORO CHE HANNO SPERIMENTATO LA LUCE DELLA GIUSTIZIA E LE HANNO VOLTATO LE SPALLE DIVENTANO I NEMICI PIU' TERRIBILI"

Che vorrà dire? Quale mai sarà il senso di tutto ciò? Il nostro eroe decise di lasciare ai saggi della gilda le ulteriori indagini, grato per l'esperienza che aveva potuto fare e pronto a vivere nuove emozionanti avventure.

P.S. Il video dimostra senza ombra di dubbio la casualità della scelta!

6 Commenti

  • Atanasius [313 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ok dai tira un d20 in cercare sessioni di D&D ;-)
  • Il Me [69 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ommiodio D&D! Non gioco da una vita, ho bisogno di una sessione potente! OIFDJODIJSODIJFSODIJ
  • Spettacoloss [927 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Mi pare un'ottimo proposito! =)
    Che la forza sia con te, Atanasius!
  • Atanasius [313 commenti]
    oltre 10 anni fa

    I miei profusi ringraziamenti ! Ho fatto voto di essere più pugnace in questa terza era, pertanto intraprenderò sicuramente nuove imprese per cancellar l'onta della seconda condotta con poca spavalderia!
  • Spettacoloss [927 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Creativi Concentrici Universali!!
    Bentornato Attanasius!
    Un bel racconto avvincente è il miglior modo per cominciare :)
  • MrCæsar [623 commenti]
    oltre 10 anni fa

    ...un'istruzione così semplice con un racconto così avvincente! Non vedo l'ora di scoprire le nuove Vostre missioni, Prode Avventuriero!