Gattini Volanti
by Uriel
oltre 11 anni fa
Posta un video divertente del tuo animale guida.
“Elogio al Lagomorfo”
Dovevo eseguirla.
Tutti noi conosciamo bene "Totem Vettoriale", ma essendo io entrato in gioco nella seconda stagione non mi era stato ancora possibile rivelare il mio animale guida. Mettetevi comodi e state ad ascoltare ciò cui vado a raccontare.
Si narrano leggende (non supportate da prove) secondo cui Uriel non sia il mio unico nome scartato durante la scelta del nome.
Ci sarebbe anche Alessandro ma...onestamente non è niente di particolare, un nome non degno di essere citato in questa storia. L'unico motivo per cui ho deciso di inserirlo è solo per una questione di completezza.
Ce ne sono altri due, signori miei: Lupo e Linowa.
Per chi non fosse pratico della cultura dei Nativi Americani del Nord, "Linowa" è un termine in lingua Creek usato per indicare il topo selvatico.
Quindi a questo punto starete pensando che il mio animale guida possa essere il lupo o il topo?
Sbagliato.
Quindi supponete che il mio animale guida sia semplicemente il mio animale preferito?
State sbagliando di grosso.
Stiamo parlando del culto degli spiriti, un'idea che germogliò fin dai tempi remoti nei quattro angoli della terra; dagli Egizi ai Giapponesi, dai Celti agli Africani e ovviamente nei Nativi Americani.
Prendendo in considerazione la cultura di quest'ultimi stiamo parlando di entità che albergano all'interno di qualsiasi cosa presente nella terra e che ognuno di noi avrà a disposizione nella forma di animale guida affinchè possa essere un compagno che accompagni e svolga la funzione di mentore spirituale. Non può essere qualcosa da trattare alla leggera con una scelta basata sul proprio gusto personale, secondo le tradizioni ormai sempre più flebili a causa degli effetti del grande sterminio e delle travisazioni della cultura new-age non sarebbe concessa alcuna scelta, compito delegato esclusivamente all'uomo di medicina della tribù. Proprio a causa di tale situazione non è concepibile identificare il proprio animale guida (in quanto avere contatti stretti con un medicine man di una tribù residente all'interno di una riserva è una possibilità davvero esigua per chiunque).
Una possibile soluzione razionale al problema è quella di paragonare i comportamenti e le abitudini di una specie al proprio carattere fino a trovare l'elemento più compatibile con se stessi.
Il mio è il coniglio.
E ho i perchè per dimostrarlo.
Perchè il coniglio è in assoluto uno degli animali più paurosi che esistano.
Perchè il coniglio è una preda del secondo stadio in un mondo di predatori, ma dall'indole passiva-aggressiva.
Perchè nonostante disponga di un verso ne fa uso solamente in situazioni legate alla sopravvivenza, affidandosi principalmente a un complesso sistema di comunicazione non-verbale.
Perchè il coniglio nonostante sia un animale sociale necessita di un graduale e lento addestramento per essere anche solo avvicinato e basta un solo movimento errato per vanificare i risultati ottenuti.
Perchè il coniglio, come la maggioranza degli animali, non può essere forzato nell'atto sociale .
Perchè il coniglio è capace di compiere azioni improvvise e imprevedibili, alle volte persino autodistruttive.
Ultimo per importanza, perchè il coniglio è il compagno domestico che Uriel agogna per la sua vita da single.
Datemi pure del coniglio, per me non è un'offesa
24 Voti
34 Punti
(10 + 24 + 0)
Location
Via Giuseppe di Vittorio, 2, 58022 Follonica GR, Italia
lat 42.929961 long 10.753432
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Bella descrizione!
oltre 11 anni fa
Non è comunque l'unica diversità.
I conigli hanno un'attività sessuale invidiabile, capaci di sfornare dalle quattro alle otto generazioni annuali per coniglio. Inoltre per sopperire a delle carenze alimentari hanno sviluppato a una particolare forma di coprofagia.
Poco inerente, specie la prima.
oltre 11 anni fa
Tu comunque non hai un aspetto puccioso :)
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
io vado per il risparmio energetico, sono leggermente opportunista, sono abbondantemente stronzetta (anche a detta di mia mamma), ma alla fine se mi si fa le coccole ronfo. Se le fai come voglio io, quanto voglio io e nel momento in cui voglio io XD
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa