Il discepolo di Bear Grylls

by alayne, John Milton, come il poeta

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scova un animale selvatico e scatta una foto in sua compagnia.

“Apus Pallidus”

palesemente mi odia

sguardo d'odio n. 1

sguardo d'odio n.2

io mi sono innamorata :D

si sarà affezionata? starà cercando di uccidermi?

John Milton, come il poeta ft. Lil' Asskicker (+sguardo omicida n. 3)

in viaggio...

Il protagonista di questa missione è un esemplare femmina di Rondone Pallido. Pallido come la persona che l'ha trovato.

Più che "scova un animale selvatico", "vieni scovata da un animale selvatico", dato che mi si è catapultata in camera da letto e ho rischiato di rimanerci per lo spavento.
A quanto pare, per la caduta o chissà per quale altro motivo, ha qualche problemino alle ali, quindi per il momento mi è impossibile rimetterlo in libertà (mi sto informando su quale centro contattare, mentre con un contagocce le somministro dell'acqua e cerco di andare a caccia di insetti al suo posto. sarei un'ottima mamma-rondone)
Per il resto pare molto molto sveglia: ha pure tentato di strapparmi un dito a beccate e lancia sguardi che mi fanno pensare di aver appena salvato satana o comunque un rondone con la voglia di conquistare il mondo.
In onore di questo suo temperamento amabile e tranquillissimo, e in onore anche di Daryl Dixon di The Walking Dead (!), ho deciso di chiamarla Lil' Asskicker.

http://it.wikipedia.org/wiki/Apus_pallidus

edit: La missione avrei dovuto pubblicarla ieri, ma ovviamente io non sapevo della regola "una missione al giorno", e quindi niente.
Ne approfitto per aggiungere altre cose:
John Milton, come il poeta si è meritato la collaborazione e la foto per aver scorrazzato me e la (?) rondone fino a Trento, al Centro LIPU più vicino. Senza lamentarsi. E senza arrivare in ritardo. Giuro.
Arrivati al Centro LIPU abbiamo incontrato un gentilissimo signore (Sergio) che ha preso nota del ritrovamento e ci ha dato il numero di registrazione (599, tutto dispari per placare le manie ossessivo compulsive di alayne) da usare per tenerci informati sulla salute.

10 Commenti

  • L' Adalgisa [148 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Non era che fosse di difficile comprensione o non si capisse, era che secondo me sarebbe stato meglio che lo scrivessi!... Tranquilla, il mio era solo un consiglio ;) E' che io leggo prima le descrizioni e salto le parentesi, non è colpa mia se sono pigra :P...
  • alayne [53 commenti]
    oltre 10 anni fa

    @Pryntyl: i rondoni sono adorabili :)) anche il nostro, giuro, nonostante gli sguardi carichi di odio ci ha dato la grazia e non ci ha uccisi nel sonno! :D
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Anche io ho salvato un rondone un paio di mesi fa, ma non gli ho fatto manco mezza foto!
    Si era schiantato nel cortile dell'ufficio e l'ho portato alla polizia, anche se non aveva lo sguardo omicida di quello che avete trovato voi :)
  • alayne [53 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Adalgisa, non credevo fosse di così difficile comprensione, dato che: 1 il nome dell'animale è nel titolo, 2 ci sono le foto, 3 il nome viene ripetuto tra le parentesi e c'è il link di wikipedia, 4 l'hanno capito tutti. Ma, se davvero leggere il titolo/guardare le foto/leggere tra parentesi/aprire un link di wikipedia ti crea questi scompensi, lo scriverò volentieri anche all'inizio del testo.

    Per il resto: grazie per i complimenti al rondone e al nome scelto, ci sembrava il più adatto :))
  • John Milton, come il poeta [44 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Non capisco perché Alayne abbia specificato che non ero in ritardo, proprio non capisco
  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Urca, non ho mai visto un rondone da vicino, bravi voi che lo avete soccorso!
  • L' Adalgisa [148 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Se posso darti un consiglio, io metterei il soggetto all' inizio.. io che ho ol vizio dinon leggere le parrntesi mi ero persa il "mamma-rondone" e prima di vedere le foto non capivo di cosa stessi parlando :) comunque e' dolcissimo :3
  • axe' L [203 commenti]
    oltre 10 anni fa

    voto per il nome! e per la faccia volatile più malvagia mai vista!xD ma cavolo solo a me non piombano uccellini feriti in camera? :( forse perchè ho la zanzariera...
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Solo per il nome merita un applauso!
  • Spettacoloss [927 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Yeeeeeeeeeeeeeee!!!! Viva i rondoni! :D