I 600 colpi

by AntoniaAiezza

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“ e quando ti ritrovi a pogare violentemente su "Padre Pio padre buono" vuol dire che riesce perfettamente nel suo intento(cit. di una fan)”

Con la bocca aspiravo il fumo della sigaretta,con le orecchie assorbivo vibrazioni trash.Beh mi son detta il fumo mi rilassa ma fa male,questa musica mi fa ridere e non fa male.Mi fermo ad ascoltarla dal terrazzo.Viene dalla piazza,dietro l'angolo di casa mia,in questo anonimo paese del casertano.E' festa,festa del paese e stasera c'è il concertino.C'è un cantante che canta direte voi giustamente.Ma non lo so,non direi,non saprei spiegare cosa hanno appena sentito le mie orecchie.Ho riso,poi è calato il gelo dentro me.Non lo so perché,o forse si.Guardavo la sigaretta ormai finita e mi dicevo che in fondo quella sigaretta era finita appunto,la musica continuava.E mi faceva male più della sigaretta.Con quella musica mi passavano davanti agli occhi la mia terra,la mia regione la Campania e poi il degrado,la monnezza,l'inquinamento,la terra dei veleni sversati ,la gente quella di queste zone che mi fa malinconia perché si accontenta,perchè tanto lo fanno tutti e lo faccio anch'io,perchè le nostre terre avvelenate è un problema di 20 anni fa ora è tardi,perchè a Napoli si muore di tumore qui siamo a mezz'ora di autostrada i rifiuti li abbiamo lo stesso ammucchiati fuori casa ma non si muore.Qui si muore belli miei si muore porca miseria voi vi avvelenate con questa musica....

http://www.youtube.com/watch?v=4Rin98-pa4Y

http://www.youtube.com/watch?v=LQNUwftMQRE

http://www.youtube.com/watch?v=v2uooiLEiYs

Poi dopo questa mi sono barricata in casa

http://www.youtube.com/watch?v=mdWOxUVhDxw

I fuochi d'artificio stanno segnando la fine della festa,le lancette stanno segnando la fine dei dieci minuti...le mie e credo le vostre risate segnano che in fondo ma in fondo fondo assai ci siamo divertiti anche noi. Vorrei chiudere col botto,con una di quelle frasi che ti lasciano a pensare.Ma non so trarre conclusioni,qui da noi non si traggono conclusioni,qui da noi si risolve sempre tutto a tarallucci e vino!tanto dove c'è Gigione non c'è problema!

11 Commenti

  • Myeo [1944 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ecco: Gigione mi turba XD
  • AntoniaAiezza [250 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Myeo qui ci sono varie cose che turbano,dalla musica alla monnezza.Trash e brutte verità che si mescolano in certi posti del sud per questo turba.Non è che non sia piaciuta :-)......ma non è che sei fan di Gigione?ahahahahahaha un giorno faremo un gran bel trenino del turbamento sulle note della peggio canzone di Gigione!
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    ma non è una brutta missione, anzi! turba, perchè "tocca".
  • Myeo [1944 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ti tranquillizzerò, e andrò anche controcorrente, ma invece a me è piaciuta molto ^^
  • AntoniaAiezza [250 commenti]
    oltre 10 anni fa

    broccoli e pryntyl le prime due invitate a casa mia x la missione in cui bisogna ospitare dei giocatori....giuro non é tutto come ho descritto!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Non so esattamente..... il mix di trash e tragedia, credo.
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Non so, l'insieme, il quadro che hai dipinto. Il gelo, la musica, l'abbruttimento, il tuo sconforto... ho visto un video ora, sono ancora più turbata di prima!
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Mi aggrego al trenino del turbamento!
  • AntoniaAiezza [250 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Pryntyl e Broccoli mi scuso se vi ho turbate non era mia intenzione o forse si perchè lo ero anch'io quando ho scritto.Ma ora ho una curiositá...cosa vi ha turbato tra le tante cose?
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Brava Pryntyl, la parola giusta è turbata, pure io.
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Questa esecuzione mi ha lasciato turbata, deve essere colpa di Gigione....