I 600 colpi
by MarziaMoreschi
oltre 11 anni fa
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.
“foglio bianco e tempo..”
16.25...foglio bianco...cosa si scrive per 10 minuti ininterrottamente??
10 minuti sono un'eternità in certi casi, come quando aspetti l'autobus al freddo d'inverno, o quando aspetti che la pasta sia pronta quando stai morendo di fame..
altre volte invece corrono, come se avessero fretta, ad esempio quando hai solo 10 minuti di skype call con una persona che si trova a km di distanza..
d'altronde si sa..il tempo è relativo, viaggia di pari passo con le nostre emozioni, quando ci divertiamo si sa che il tempo vola, mentre alle lezioni di latino sembra infinito..soprattutto se dopo una cosa noiosa sai che ti aspetta qualcosa di divertente il tempo sembra improvvisamente fermarsi, come se lo facesse apposta, per tenerti ad aspettare e a fissare le lancette che sembrano non spostarsi più..
16.31...ancora 4 minuti..e ora?
è come realizzare un tema, ma più libertà hai più è difficile scrivere qualcosa e in questo caso il tema è decisamente libero!
però devo dire che è divertente cercare di scrivere qualcosa che abbia senso da un lato e che non ne abbia nessuno dall'altro, chi leggerà mai i miei sproloqui sul tempo di 10 minuti?? eppure sono qui che li scrivo, come se fosse davvero importante, come se a qualcuno davvero importi leggere queste poche righe...
ma tanto..la pensiamo tutti così in fondo, no?!?!? ;)
16.35!! ce l'ho fatta =) e chi l'avrebbe mai detto?? ;)