I 600 colpi
by GiraViti
oltre 11 anni fa
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.
“Hey, hey, Joyce, tè, beccati questo. Io penso con la punteggiatura, alla faccia tua.”
Parte il cronometro. 15:09. Tra dieci minuti tutto finisce.
Beh, che dire. Dieci minuti sono tanti, e io sono uno che tende a scrivere abbastanza velocemente. Ma beh, ora che DEVO scrivere per dieci minuti, la cosa è un po' differente. Cosa scrivere? Non ne ho idea. Quindi, semplicemente, scrivo. Mi rendo conto che il dilemma dello scrittore che non sa cosa scrivere è un cliché (si scrive così "cliché"?) parecchio abusato. Oh, la cosa mi fa tornare alla mente "La città dei Libri Sognanti" di Walter Moers, in cui tutto gira attorno ad un fantomatico quanto ben scritto manoscritto che parla proprio di tale spinoso argomento. Dai, se un autore come lui ci ha scritto un libro sopra, magari c'è anche speranza per questi miei dieci minuti di delirio. Forse.
Argh, son passati solo due minuti.
Mhhh...
Guardandomi attorno non mi viene in mente nulla da scrivere. Ora che ci penso dovrò pur condire questo testo con un'immagine, per Diana!
Che disegno? Un autoritratto in crisi creativa credo ci sarà bene. Bon, poi finiti i dieci minuti faccio uno schizzetto al volo. A matita però, il sacrosanto paint deve aspettare. Uffa. 5 minuti.
In questi giorni fa caldo. È divertente perchè è da circa una settimana che la mattina è bel tempo e il pomeriggio diluvia pesantemente. Io dovrei studiare, però considerato che ieri ho dato un orale che oltretutto è andato pessimamente, oggi me la prendo di pausa. Nonostante, diamine, manca poco ai prossimi esami. Mi sa che dovrei studiare anche oggi, almeno un po'...
Sì, più tardi prendo in mano i libri. Tanto, male o bene che vada, il 23 finisce la sessione.
Che roba però. Al liceo mica ti avvertono. Non che la cosa non mi piaccia, resta una sfida interessante, ma mi son trovato a dover cambiare di punto in bianco le mie abitudini giornaliere di cazzeggio.
Mancano tre minuti all'ora X
Spero che CCU non mi sottragga troppo tempo dallo studio. Entro oggi sarà il caso io raggiunga il livello tre, così da lì in poi, una missione al giorno e chi s'è visto s'è visto, e bene o male posso studiare.
Mi sa che è la seconda volta che dico "bene o male" ...che poi alla fine va sempre male, ma son dettagli.
Uff.
Un minuto. Che si può scrivere di bello in un minuto? Sessanta secondi, anzi, ormai di meno. Gran cosa questa del tempo. Personalmente non credo esista ma nonostante ciò non posso fare a meno di "viverci" in mezzo. Indubbiamen
Ok, tempo scaduto. Alla fine il disegno l'ho fatto a penna.
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
ma la missione al giorno dov'è? m? m? m?
XD
circa 11 anni fa
perché persino il punto era fuori tempo...