Gattini Volanti

by Nero Coniglio

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Posta un video divertente del tuo animale guida.

“Stupida volpe”

Fortuna vuole che qualche anno fa sia stato coinvolto nella creazione di un cortometraggio molto particolare. Tra le varie situazioni in cui ci siamo ritrovati ci è anche stato richiesto di partecipare ad un esperimento totemico, quindi si: di trovare il nostro animale guida!

Immerso in una foresta, entrando in una grotta, scendendo in una scala a chioccia (?) dall'aria medievale (?) sempre più buia, ho trovato ad attendermi una giovane volpe. L'unico punto di luce nell'oscurità più totale. L'ho inseguita, in quella che sembrava una città sotterranea, un misto incomprensibile di palazzine che spaziavano dall'architettura vittoriana a quella asiatica, passando per quella arabica e toccando anche quella pre-medioevale. L'animale si muoveva con un'agilità impensabile, ma, nonostante gli enormi sforzi iniziali, riuscivo a starle dietro, affinando la mia conoscenza di quella città, diventandone parte io stesso. Mi resi conto, a poco, a poco, che non stavo più inseguendo quella volpe, ma ero io stesso diventato la volpe, o quanto meno una via di mezzo tra me e lei. Poi? Poi apri gli occhi e il sogno finì … damn me

Dopo alcune ricerche scopri anche il significato di quel animale guida

VOLPE: Mimetismo. Ti aiuta a scivolare nelle situazioni, senza essere visto quando è necessario. Supporta lo sviluppo dell’indipendenza di pensiero. Ti incoraggia a trovare nuove soluzioni, per spezzare le catene del condizionamento e per trovare la tua strada.

Per chiunque fosse interessato a scoprire il significato del proprio totem, questo è la mia fonte :)
http://animalitotem.wordpress.com/

Escludendo lunghe dispersioni sugli animali guida il mio video scelta è un'animazione di “Stupid Fox”. Forse non il migliore dei web comic, ma comunque una serie piena di tenerezza ed uno humor adorabilmente infantile. Degna quantomeno di un'occhiata :)
http://stupidfox.net/

2 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    quasi 11 anni fa

    Mi è piaciuta la descrizione molto accurata! :)
  • Stella III [1540 commenti]
    quasi 11 anni fa

    bella scelta, e bella descrizione! mi andrò a vedere il sito dei totem :-)