Finale Variante

by OstreCiop

quasi 14 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“UNO DI QUEI LIBRI CHE DEVI LEGGERE LENTAMENTE,PER ASSAPORARNE TUTTE LE PAROLE”

L'uomo lasciò la locanda il mattino dopo.C'era un cielo strano,di quelli che corrono veloci,hanno fretta di tornare a casa. Soffiava vento da nord,forte,ma senza far rumore.. All'uomo piaceva camminare.Prese la sua valigia e la sua borsa piena di carta,e si avviò lungo la strada che se ne andava,di fianco al mare.Camminava veloce,senza voltarsi mai. Così non la vide,la locanda di Almayer staccarsi da terra e disfarsi leggera in mille pezzi,che sembravano vele e salivano nell'aria,scendevano e salivano,volavano,e tutto portavano con sè,lontano,anche quella terra e quel mare,e le parole e le storie,tutto,chissà dove,nessuno lo sa,forse un giorno qualcuno sarà cosi stanco che lo scoprirà.

2 Commenti

  • OstreCiop [14 commenti]
    quasi 14 anni fa

    questo libro è semplicemente fantastico. è un misto tra prosa e poesia. Leggilo appena puoi!
  • Logan [2849 commenti]
    quasi 14 anni fa

    Baricco... ecco dove lo avevo già sentito: ho letto una recensione della sua Iliade, ma non ho ancora avuto il buon tempo di andarmela a cercare.
    Il mio intento era quello di leggere una storia fatta bene della Guerra di Troia senza dovere per forza ricorrere alle traduzioni del poema di Omero.