In simbiosi con la mercanzia
by Lief;, Juno, Unicornobesombrello
oltre 11 anni fa
Passa un'intera giornata all'interno di un negozio, dal momento in cui apre a quello in cui chiude. Devi stare lì almeno 8 ore e non può trattarsi del tuo luogo di lavoro.
“I misteri di Villa Ikea”
Collegno (TO), 28 Dicembre 2012
Tutto inizia come un giorno qualunque nel punto-vendita torinese della più famosa catena svedese di arredamento e mobili. "Non sospettavamo nulla di simile", afferma infatti uno degli assistenti, Giulio F., "Avevamo aperto da poche ore, un venerdì come un altro, e invece!" La voce trema fino a sussurrare parole sconnesse, lo sguardo è irrequieto.
Cos'è successo, dunque?
Ore 10:00 - con l'arrivo della prima navetta , i possibili clienti si sono incamminati verso l'Ikea lungo un breve sentiero rettilineo.
"Era una bellissima giornata", racconta la signora Laura P., intervistata a proposito delle strane apparizioni di quella giornata, "C'era il sole nonostante fosse dicembre e non faceva neanche tanto freddo! Sono quindi scesa dal pullman, mi sono guardata intorno per cercare un carrello, quando all'improvviso ho sentito un brivido scivolare sulla pelle."
E' così che cominciano tutti: con un brivido.
Nessuno sembra dare credito a queste voci, ma durante tale giornata sono state avvistate tre misteriose presenze che hanno infestato l'Ikea fino alle ore 18:00, in un susseguirsi di bisbigli e ante che si aprono e si chiudono, di "Ma va bè" e di passi che corrono fra una stanza e l'altra.
Le testimonianze sono varie e articolate, qui ve ne riporteremo solo alcune.
"Stavo visitando il reparto salotti, quando ad un certo punto ho sentito muoversi alle mie spalle due figure - giuro, erano in due!", sostiene Giacomo G., "Uno ha detto qualcosa riguardo ad una testa enorme... forse un fenicottero, non voglio ricordare! Mi sono allontanato subito, ma mi pare di sentirle ancora"
Una bambina di 8 anni, Elisabetta C., racconta invece di aver udito delle risate, poi dei rumori ovattati, poi... "Ho sentito benissimo, cosa credi? Qualcuno ha gridato PONCI PONCI PO..." (Ok, grazie, figliuola, per averci reso partecipi della tua esperienza)
Serena B., che si presenta volontariamente all'intervista, dopo averci raccontato altri episodi - le ombre di un divorzio, il lamento di qualcuno per un frigo perso -, si ferma per un momento e, riluttante, prosegue dicendo: "Ero in coda al ristorante, ero l'ultima della fila e stavo guardando le proposte del giorno... qualcuno ad un tratto ha annunciato di avere fame, mi sono girata e mi sono trovata davanti tre figure evanescenti: una alta, le altre due più basse. Un battito di ciglia e... puff, niente! Scomparsi, dico davvero. Ma alla fine ho preso il salmone."
Gli appassionati dell'occulto troveranno così materiale su cui riflettere e indagare, dal momento che al calare del sole ogni cosa è tornata al suo posto.
Tranne una lanterna, una tazza e delle candele viola.
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
IL
MAGO.
xD
oltre 11 anni fa
Ma la prossima volta perché non organizzare una giornata CCU all'IKEA? :D
oltre 11 anni fa
NON
STATE
BENE
O.o
vi amo <3
oltre 11 anni fa
Voi sì, che sapete come dare soddisfazioni a 3 pazzi che girano per 8 ore all'IKEA!! XD
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Bellissimi gli episodi: i miei preferiti: nonno Unicorno, Non ho tempo e Ma non c'è la carta igienica!
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
viva voi!
viva la lampada-tutù!
oltre 11 anni fa
io l'ho fatta domenica scorsa la giornata ikea :P
Ho preso il rattino grigio e l'ho chiamato Big Ben ( se qualcuno coglie la citazione lo amo).
Pertanto, visto che è un'idea che mi piace e mi piacete anche voi....
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Che ridere!!
L'episodio 9 è il mio preferito:
"Avevo bisogno di qualcuno che mi ascoltasse"
"Io avevo bisogno di un'asciugamani"
Ah Ah!
oltre 11 anni fa
bravi bravi ;)
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
e poi un'intera giornata all'ikea è da pazzi!
grandi!