La ricetta perfetta
by L' Adalgisa
quasi 12 anni fa
Insegna ad un amico a cucinare un tuo piatto speciale.
“Piccole Fiammiferaie”
Questa non è proprio una mia ricetta speciale, ma l'importante è che l'abbiamo fatta insieme.
La Glo ai fornelli e io alle scatole. :D
Il risultato finale è abbastanza buono, ma una cosa è certa: io e mia sorella NON sappiamo prendere le misure.
Io ho dovuto rifare le righe per le scatole 3 volte, e dopo essere finalmente riuscita a fare le scatole della misura giusta, ci siamo accorte che la Glo aveva sbagliatop quelle dei fiammiferi!
Però la missione è stata compiuta! :D YEAH
LA RICETTA :D
Pasta Frolla:
Mettere burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti (125g) e farina (250g) in un mixer, mixare fino ad ottenere un composto sabbioso e farinoso. Mettere tutto in un terrina, unire zucchero a velo (125g), una bustina di vanillina, 2 tuorli d'uovo e un pizzico di sale. Impastare con le mani fino ad ottenere un impasto elastico. Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare in frigo 30 minuti.
Togliere la pasta dal frigo, tirarla con un mattarello e taglierla a forma di fiammifero. (strisce lunghe 20cm e larghe 1cm vanno bene :) ). Cuocere per circa 15 minuti a 180°.
Per la Glassa
Isando una planetaria montare un albume a neve. Aggiungere lo zucchero a velo (130g) un cucchiaio alla volta e qualche goccia di succo di limone continuando a mescolare fino ad pttenere un composto omogeneo. Unire il colorante alimentare poco alla volta continuando a sbattere fino ad ottenere la colorazione desiderata.
Far raffreddare i biscotti e decorarli mettendoci la glassa sulla punta :)
Metterli sul bordo del tavolo (o comunque rialzati) in modo che la glassa si asciughi (io ogni tanto li giravo in modo che non restassero i goccioni dove la galssa colava). Ad asciugare ci mettono circa un'ora.
Buon divertimento!! :D
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Regalami la ricetta! Ma non tua sorella che in cucina mi sa che farebbe un casino pazzesco :)
quasi 12 anni fa