Fake virale per CCU

by LaRada

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Crea una pagina pubblicitaria per Upload, inseriscila in una rivista in vendita in edicola.

“keep calm and play criticalcity”

l'ispirazione

modifichiamo

printing

Come resistere alla tentazione di inserire la pubblicità in questa rivista.. sicuramente verrà letta da curiosi, chissà se si incuriosiranno anche del mio poster!

Diciamo che uno che usa ancora le riviste cartacee per controllare i programmi sicuramente non sarà molto tecnologico, magari qualche nonnino che darà la pubblicità al nipote? :)

Rivista di sudoku, perfetta! Chi la compra sarà sicuramente una persona acuta che andrà certamente ad indagare!

Non si scherza con chi legge Focus. Persone di un certo livello che si chiederanno come è arrivato fin lì quel volantino, chi l'avrà messo, perché.. domande esistenziali che lo porteranno a visitare il sito!!!

All'interno di "Starbene"! Se qualcuno vuole star bene deve per forza giocare a CCU :)

Le riviste di cucina erano attorniate da troppa gente, non potevo rischiare di farmi beccare proprio all'ultimo! Ho scelto perciò lei, la mitica!!! :D

stamattina accendo il computer. visito CCU e noto subito che è stata ripristinata la missione sulla palla di neve gigante. stanotte a Milano sono caduti circa 25cm di neve, quale miglior weekend per fare questa missione!!! sono quasi convinta a contattare qualche mia amica per farmi aiutare ma poi scorrendo le varie istruzioni noto questa, e mi viene l'illuminazione.

KEEP CALM AND.......................

i manifesti con questa scritta, variamente completata, hanno fatto il giro del mondo e sono stati storpiati in mille modi. ogni giorno ce n'è uno nuovo in rete. e stamattina mi è venuta la curiosità di andare a capire l'origine di questa "moda".

mi metto su internet a cercare e scopro una storia veramente interessante. nel 1939, anni della guerra, il governo inglese elaborò diversi poster con il simbolo della corona e con delle frasi atte ad incoraggiare la popolazione a non desistere, a farsi forza e ad "andare avanti" (quella che in futuro diventò famosa recitava "keep calm and carry on"). questi poster, tre in tutto, non vennero mai ufficialmente pubblicati e rimasero sconosciuti al pubblico. finché una cinquantina di anni più tardi una coppia decide di costruire una libreria nel nord della Gran Bretagna sulle rovine di una vecchia stazione ferroviaria. è qui che in una vecchia scatola impolverata i proprietari trovano i tre poster e portano alla luce il mito. se vi va di conoscere i dettagli della storia guardate il video!

affascinante, no? come da una missione si possano scoprire attimi di storia sconosciuti, credo, alla maggior parte della gente.

è fatta, la storia mi piace e penso che adattato a ccu stia proprio bene. il mio poster infatti arriva anche lui, come gli originali, in un momento in cui la gente deve farsi forza per andare avanti con tutto quello che accade (perché no, magari giocando a CCU?) e rispetto agli originali il mio poster verrà, in qualche modo, pubblicato :)

Per evitare di venir beccata in qualche edicola privata (ti tengono sempre sott'occhio gli edicolanti, hanno paura che rubi quei fantastici omaggi contenuti nelle varie riviste.....) e per evitare di fare una missione concordata con un edicolante, mi reco nel pomeriggio con una mia amica [Tizi] in una di quelle "edicole" presenti all'interno dei centri commerciali! Nessun controllo e via (spero che non ci fossero telecamere!!) ^_^

Mi sono resa conto che nonostante ci fosse tanta gente davanti ai vari giornali (la maggior parte per leggere a scrocco) nessuno ha notato cosa stessi facendo!!
Avevo stampato 6 volantini (6 è il mio numero preferito) e avevo deciso di inserirli in diverse riviste. Guardate le foto e sperate di non beccare uno dei miei volantini la prossima volta che comprerete una rivista ;)

chissà che reazioni avranno i sei malcapitati! speriamo che almeno uno sia un curioso cronico come me e venga a curiosare!

e ricordate: keep calm and play criticalcity ;)

15 Commenti

  • sMartie [693 commenti]
    circa 11 anni fa

    Oh che carina! Magari con l'aggiunta di un link al tuo profilo avresti ricevuto dei feedback ( si dice così giusto?) ;)
  • Wings [1151 commenti]
    oltre 11 anni fa

    nuooo nella rivista di gossip nuooooo xD
  • LaRada [105 commenti]
    oltre 11 anni fa

    @Broccoli: anche a me è piaciuta un sacco la storia dietro a questi manifesti. Pensavo fossero solo una di quelle stupidate che nascono su facebook senza un perché e invece loro ce l'hanno un perché, eccome!!

    @Ewah: come sarebbe SOLO per quella fantastica rivista!?!?!? :D ahahah
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    E' fantastica l'origine di questi manifesti e il significato che hai dato alla missione mi piace un sacco: speriamo che qualche illuminato trovi i tuoi nel giornale. Io scommetto sul lettore di Focus!
  • Ewah [1157 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ti voto solo perchè mi hai fatto scoprire la rivista del secolo Tele..Comando?!?!?
    Grande!
  • LaRada [105 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Jigsaw è l'edicola all'interno del centro sarca! :)
  • Jigsaw [72 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Io sono uno di quelli che non la troverà in Cotto e Mangiato, ma forse in Focus!! Qual è l'edicola?
  • MassimoDecimoMeridio [54 commenti]
    oltre 11 anni fa

    mi sono sempre piaciute queste missioni in cui bisogna lasciare messaggi anonimi senza sapere a chi capiteranno tra le mani!
  • Cassandra [119 commenti]
    oltre 11 anni fa

    I really like it!
  • Manuela SIB [357 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Keep Calm and vote LaRada!!
  • Spettacoloss [927 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Oh, non sapevo tutta la storia che c'era dietro al cartello :)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Che storia affascinante! Adesso mi piacerebbe vedere quella fighissima libreria!
  • [1022 commenti]
    oltre 11 anni fa

    eggià, un "play CCU" ci mancava proprio :D
    e direi che stia anche in linea con il vero motivo di origine dei manifesti :)
    BRAULIA! :D
  • peritus [194 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ma è veramente bellissima questa missione complimenti non sapevo tutta questa storia :-)
  • Alice Righi [30 commenti]
    oltre 11 anni fa

    ti adoroooooo!! che profondità che PROFONDITAAAAAAA'!!!