Fake virale per CCU
by LaRada
quasi 12 anni fa
Crea una pagina pubblicitaria per Upload, inseriscila in una rivista in vendita in edicola.
“keep calm and play criticalcity”
stamattina accendo il computer. visito CCU e noto subito che è stata ripristinata la missione sulla palla di neve gigante. stanotte a Milano sono caduti circa 25cm di neve, quale miglior weekend per fare questa missione!!! sono quasi convinta a contattare qualche mia amica per farmi aiutare ma poi scorrendo le varie istruzioni noto questa, e mi viene l'illuminazione.
KEEP CALM AND.......................
i manifesti con questa scritta, variamente completata, hanno fatto il giro del mondo e sono stati storpiati in mille modi. ogni giorno ce n'è uno nuovo in rete. e stamattina mi è venuta la curiosità di andare a capire l'origine di questa "moda".
mi metto su internet a cercare e scopro una storia veramente interessante. nel 1939, anni della guerra, il governo inglese elaborò diversi poster con il simbolo della corona e con delle frasi atte ad incoraggiare la popolazione a non desistere, a farsi forza e ad "andare avanti" (quella che in futuro diventò famosa recitava "keep calm and carry on"). questi poster, tre in tutto, non vennero mai ufficialmente pubblicati e rimasero sconosciuti al pubblico. finché una cinquantina di anni più tardi una coppia decide di costruire una libreria nel nord della Gran Bretagna sulle rovine di una vecchia stazione ferroviaria. è qui che in una vecchia scatola impolverata i proprietari trovano i tre poster e portano alla luce il mito. se vi va di conoscere i dettagli della storia guardate il video!
affascinante, no? come da una missione si possano scoprire attimi di storia sconosciuti, credo, alla maggior parte della gente.
è fatta, la storia mi piace e penso che adattato a ccu stia proprio bene. il mio poster infatti arriva anche lui, come gli originali, in un momento in cui la gente deve farsi forza per andare avanti con tutto quello che accade (perché no, magari giocando a CCU?) e rispetto agli originali il mio poster verrà, in qualche modo, pubblicato :)
Per evitare di venir beccata in qualche edicola privata (ti tengono sempre sott'occhio gli edicolanti, hanno paura che rubi quei fantastici omaggi contenuti nelle varie riviste.....) e per evitare di fare una missione concordata con un edicolante, mi reco nel pomeriggio con una mia amica [Tizi] in una di quelle "edicole" presenti all'interno dei centri commerciali! Nessun controllo e via (spero che non ci fossero telecamere!!) ^_^
Mi sono resa conto che nonostante ci fosse tanta gente davanti ai vari giornali (la maggior parte per leggere a scrocco) nessuno ha notato cosa stessi facendo!!
Avevo stampato 6 volantini (6 è il mio numero preferito) e avevo deciso di inserirli in diverse riviste. Guardate le foto e sperate di non beccare uno dei miei volantini la prossima volta che comprerete una rivista ;)
chissà che reazioni avranno i sei malcapitati! speriamo che almeno uno sia un curioso cronico come me e venga a curiosare!
e ricordate: keep calm and play criticalcity ;)
oltre 11 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
@Ewah: come sarebbe SOLO per quella fantastica rivista!?!?!? :D ahahah
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Grande!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
e direi che stia anche in linea con il vero motivo di origine dei manifesti :)
BRAULIA! :D
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa