Il prezzo dell'originalità

by MassimoDecimoMeridio

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Compra qualcosa di strano con 1 €.

“Safarà o negozio tutto a un euro dei cinesi”

le due calamite sono un attrezzo per fare step e un tapirulan. Stupende!

calamite di attrezzi da palestra!

il rosa è poco adatto al mio animo masculo ma lo acquisto comunque

prova calamita 1

prova calamita 2

questa volta sono riuscito a centrare qualche cerchietto!

In quel di milano periferia ecco che all'angolo di una strada compare come per magia un negozio quasi spettrale che si annuncia con un'insegna intrinseca di significato : Tutto a un'euro o poco più.
Subito la voglia di esplorare e scoprire le meraviglie che questo posto contiene mi assale e senza pensarci entro con foga.
Vengo subito accolto da una famiglia, con tanto di bambini, di esseri strani con gli occhi a mandorla e che parlano una lingua sconosciuta e incomprensibile. Sicuramente un qualche tipo di formule magiche.

Mi aggiro con circospezione e prestando moltissima attenzione agli articoli rari e originali esposti negli scaffali. Ogni tanto vengo distratto da un ventilatore da tavolo fabbricato a forma di fiore con tanto di petali che si schiudono una volta acceso ma costa 2 euro, troppo per la mie tasche; una miriade di sveglie che suonano imitando i versi di mucche, galline e altri animali da fattoria, simpatiche ma poco originali; una busta piena di neve finta, ma che neve non sembra e che potrebbe però causarmi qualche problemuccio in caso di controllo da parte di autorità, che non crederebbero certamente alla storia dell'esecuzione per CCU e anzi potrebbero intendere questa sigla come Comitato Cocainomani Uniti.
Mi addentro perciò ancora più in profondità fino ad arrivare al reparto di giochi per bambini e al reparto cucina. Qui trovo rispettivamente un gioco che da bambino alcuni di voi avranno sicuramente utilizzato( non ho idea come si chiami) e una coppia di calamite rappresentanti degli strumenti di palestra. Si avete capito degli strumenti di palestra fatti a calamite nel reparto cucina. Non so voi ma non io ho trovato molta logica.
Finalmente ho trovato quello che desidero e posso tornare a casa soddisfatto ma non prima di aver pagato i ben spedi 2 euro.
A quel punto però mi rendo conto che questi esseri sconosciuti oltre ad essere maghi sono anche un pò ladri perchè lo scontrino non lo fatturano. Non volendo fare storie non ho detto niente, chissà quali maledizioni avrebbero potuto scagliarmi contro.

Pultroppo non sono riuscito a documentare molto perchè non era permesso fare foto e le poche che ho fatto sono state di nascosto, inoltre non avendomi rilasciato regolare scontrino per provare che le ho veramente comprate ho fotografato gli acquisti ancora incartati. Però lo consiglio a chiunque abbia intenzione di svolgere la missione e voglia trovare qualcosa di veramente originale!

Ps noterete che il giochino con gli anellini che ho comprato è rosa. ve ne era anche uno blu molto più adatto ad un gangster come me ma l'immagine incollata sopra era di una barbie quindi ho preferito comprare quello rosa che aveva come sfondo un terribile robot! Yeah!

2 Commenti

  • MassimoDecimoMeridio [54 commenti]
    oltre 11 anni fa

    quando vuoi! io sono disponibile a quasi qualsiasi missione!
  • UJ. [425 commenti]
    oltre 11 anni fa

    maaa nooo il giochino doveva essere più pieno di acqua! cmq con le due calamite hai vinto cioè praticamente sono step e tapis roulant per allenare le ditaaaa XD ahahha XD fabulus!!

    in ogni caso.... si dovrà missionare assieme noi ;)