La Guernica di Duchamp

by Gabrock

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scegli cinque immagini celebri di arte visiva, dipinti, sculture, arte urbana e cambia il nome dell’opera.

Secondo me chi disegna le copertine dei Cd è un veo e proprio genio, un artista che racchiude in un'immagine di dimensioni limitate le emozioni e sensazioni che una decina di canzoni hanno suscitato in lui. Considero le copertine dei Cd una vera e propria forma d'arte, al pari di scolpisce e di chi dipinge affreschi o su tela.

Detto questo:
1-"Il rosso non si stende bene manco col martello"
In ricordo delle sofferenze povate nelle ore di ed. artistica, in cui potevi dare anche 3 mani di rosso e non veniva omogeneo nemmeno a pagarlo dobloni d'oro. L'artista ci esprime la sua difficolta nel riuscire nell'impresa, utilizzando strumenti tra i più vari per riuscirci.

2-"Potente sto' condizionatore"
Forse qusta volta i tecnici della più famosa produttrice di automobili hanno esageato. L'artista ha creato questa vignetta per ironizzare il disagio provato da centinaia di famiglie all'utilizzo del loro climatizzatore nuovo.

3-"Tarzan, ritorno dall'oltretomba"
La copertina del DVD targato Disney del nuovo episodio del famoso personaggio Tarzan, risvegliato dall'oltretomba da un branco di scimmie che riporta in vita i morti e non riesce a salvare la pellaccia dai cacciatori.

4-"A botte con i prof"
Questa foto è la copertina del reportage in edicola questa settimana che parla della guerrigilia urbana tra studenti e professori alle prese con le pagelle di metà anno. Foto di studenti icchiati dai professori a colpi di gessetto.

5-"Ruba il museo"
L'artwork de il regista di "Ruba il museo", film d'azione in cui i protagonisti, ladri dichiarati, per eludere i sistemi d'allarme del museo decidono di rubare l'intero edificio, spostandolo con un gigantesco zeppelin.

5 Commenti

  • Rockettaro [242 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Simmetrie distorte: http://criticalcity.org/posts/13775



    xD
  • Gabrock [223 commenti]
    quasi 13 anni fa

    u2 ruleZ
  • Luc [1236 commenti]
    circa 13 anni fa

    Ahahahha voto per la scelta dei gruppi musicali (escludenti gli U2)!!! :)
  • mattiab [294 commenti]
    circa 13 anni fa

    sei un grande
  • ZannA [2458 commenti]
    circa 13 anni fa

    votissimoooo...soprattutto per la scelta delle opere d'arte!!massima stima!