Deriva oltre le Colonne d'Ercole
by Lief;
oltre 12 anni fa
Passeggia per mezz'ora in una zona della tua città dove non sei mai stato prima.
“Il mondo a nove fermate del 61”
Cosa puoi fare, quando l'inatteso è lì, a pochi metri dai tuoi occhi stanchi e dalla tua macchina fotografica che freme nella borsa, e il pensiero di CCU ma anche il desiderio di fare alcuni strani scatti ti martellano la testa?
Ti lasci andare.
E com'è dolce la scoperta dell'arte urbana, e com'è strano trovare un mondo di colori dietro la biblioteca che frequenti ormai da cinque anni, senza aver mai notato nulla.
Flash.
Sai solo che il Parco Michelotti ha riaperto a giugno, e tu non ci sei ancora stata - un ex zoo, il vecchio Experimenta, un parco, il nuovo Paintball experience, un'esplosione di "uau" sussurrati sotto il sole.
Bene, è arrivato il momento di addentrarsi nei suoi meandri.
Armate di un passo sostenuto che non era più tale già dalle otto del mattino (ora in cui ci siamo incontrate per fare una "passeggiata" in salita), io e una mia amica siamo entrate adottando il cammino del bradipo e la mezz'ora è diventata circa un'ora e mezza! Quasi fossimo in un museo, ci siamo soffermate di continuo a guardare, commentare, fotografare ogni singola opera d'arte - alcune macabre, altre più allegre, ma tutte molto ad effetto.
E' stato divertentissimo e in qualche modo suggestivo, ma l'idea che tutto questo si nascondesse dietro ad un cancello un tempo chiuso mi ha fatto sorridere.
Un due tre volte.
42 Voti
62 Punti
(20 + 42 + 0)
Location
Parco Michelotti, Torino
lat 45.0697551 long 7.71856320000006
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Immaginate il mio sguardo stralunato dopo aver trovato questo posto - concordo, assolutamente fantastico ;D
Grazie a tutti!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa