La grande attesa di Ford Madox Ford
by Yamik0
oltre 12 anni fa
Scegli un libro che hai letto. Trova una parte del libro che per te è speciale e progetta una esperienza aumentata per chi la legge: immaginati qualsiasi cosa che possa aumentare il piacere della lettura o che la renda indimenticabile e metti questo qualcosa in una scatola e impacchettala. <br />Ora hai un pacchetto misterioso ed un libro. <br />Inventa un sistema che consenta a chi legge il libro di capire quando è il momento per aprire il pacchetto. <br />Regala i due oggetti ad un tuo amico che potrà iniziare a leggere il libro ma dovrà aspettare ad aprire il pacchetto fin quando non sarà il momento giusto.
“La colonna sonora della nostra vita.”
Credevo di aver documentato meglio questa esecuzione, ma mi sbagliavo. Avevo fatto molte più foto, ma non mi convincevano ed eliminando eliminando, mi son ritrovata quasi senza più foto..
"I mostri della Terra di Roan" è sempre stato uno dei miei libri preferiti. Ho cercato di comprarlo, ma un mese invano di ricerche (librerie, privati, ebay, siti online) mi hanno convinto ad usare il mio libro.
Amo leggere; l'unica altra cosa che è parimenti importante nella mia vita è la musica.
Quindi.. Perché non combinare le due cose? Ho creato una playlist di canzoni e melodie che spaziavano da colonne sonore in j-music a Bach, con pezzi psichedelici e altri di nature sound. In totale erano 24 pezzi, segnalati sul libro dal simbolo del cd con il numero ed indicazioni per stoppare o per lasciar terminare la traccia.
Inoltre, era cosa importante per me far immedesimare ancor più nel racconto; non bastava l'atmosfera giusta creata dalla musica, c'era bisogno di qualcosa di più!
E così..
~ una vecchia pergamena su cui scrivere la storia della principessa che si trasformò in albero, che la madre di Celia le raccontò;
~ un foglio per ideare liberamente il progetto del regalo perfetto da destinare a Giunio, che Corindo non era riuscito a trovare;
~ un foglio per esprimere la rabbia e i pensieri di Corindo, una lettera per chiedere a Breno e tutti quelli che fanno del male a questo mondo: "Perché?"
~ un foglio per dipingere, a parole o immagini, il mondo perfetto.
~ una corona, per sentirsi un vero Re quando ce n'è bisogno.. E toglierla, quando ormai non se ne sente più il bisogno.
~ una lettera, per capire e ritrovarsi nello scritto. Per passarla, come Celia passò la Parola.
• Grazie per aver letto fin qui! •
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa