Deriva oltre le Colonne d'Ercole

by pasc

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Passeggia per mezz'ora in una zona della tua città dove non sei mai stato prima.

“Parkour al fiume Sabato”

Qui ha inizio la nostra avventura :)

pausa mangiatoria xD

serve una mano?

qualche piccolo fail :)

le rocce si fanno piu' piccole ed insidiose

e se le roccie mancano del tutto?

beh si usano gli alberi :)

beh si usano gli alberi :)

due scimmie :)

E al ritorno troviamo una bellissima balla di fieno! :D

Quando ho letto questa istruzione ho subito pensato che fosse fatta apposta per me; questo perché mi piace molto esplorare nuovi ambienti sia urbani che naturali.
Allora ho subito pensato a come svolgerla e sono subito arrivato alla conclusione che non volevo limitarmi a fare una semplice passeggiata… Coglierò l’occasione per fare allenamento in un posto nuovo e suggestivo!
Ma allenamento de che? vi chiederete giustamente, beh di parkour ovvio! xD
Per chi non conoscesse il parkour ecco il link di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Parkour
ed uno di youtube:http://www.youtube.com/watch?v=SMppD-bUNWo

Nella mia città, Benevento, abbiamo formato un piccolo gruppo di ragazzi che si dedica a questo sport, o almeno ci proviamo, e quindi avevo ben pensato di coinvolgerli tutti nella missione a loro insaputa (non conoscono ccu, si, glielo farò conoscere, non vi preoccupate).

Quindi vado su facebook nella pagina del nostro gruppo per aggiornarmi sul nostro allenamento domenicale (in realtà non speravo di riuscire subito ad organizzare la missione) e, con mia somma gioia e stupore, vedo che qualcuno aveva già proposto un allenamento alternativo al fiume Sabato. Bene! E fiume sia!

Arrivati sul posto iniziamo a cercare un punto del fiume da attraversare, dove ci sia anche qualche roccia per fare i primi salti, dopo una lunga camminata troviamo il posto che fa per noi nei pressi di una piccola cascata artificiale, partiamo lentamente e con attenzione, senza azzardare troppo (non volevamo bagnarci subito, con le scarpe bagnate sarebbe stato piu’ complicato), ma ci basta poco poi per procedere spediti all’esplorazione del fiume e delle sue sponde . La durata dell’esecuzione è andata ben oltre la mezz’ora :) decidiamo di girarci e tornare indietro solo quando diventa impossibile proseguire ed in lontananza vediamo alcuni pescatori.
Sulla via del ritorno abbiamo poi una nuova sorpresa, una balla di fieno (ultima foto), prima ignorata all’andata, per via del caldo insopportabile e dell’eccitazione per raggiungere la meta, ma che adesso cattura la nostra attenzione e fantasia per un bel pezzo.
E’ stata davvero un’esperienza fantastica e ci siamo tutti divertiti moltissimo, anche se alla fine di parkour c’è stato poco è stato davvero stupendo!

Mi dispiace solo un po’ per le foto che non rendono bene la bellezza del luogo dove ci trovavamo, e nemmeno le difficoltà che abbiamo avuto per proseguire, ma eravamo tutti troppo presi per pensare alle foto (errore da principiante di ccu).

P.S: Ho ricaricato le foto che non si vedevano bene e ho aggiunto il video :D spero vi piaccia, buona visione :)

6 Commenti

  • pasc [8 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ho aggiunto anche il video, spero che adesso si possa apprezzare meglio :)
  • pasc [8 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ho ricaricato le foto che non si vedevano bene e ne ho aggiunto delle altre :)
    Spero che ora vada meglio :) Grazie a tutti per i commenti :)
  • S&V [1660 commenti]
    quasi 12 anni fa

    L'esplorazione facendo parkour è una grande idea! Si capisce che vi siete divertiti. E il posto sembra veramente bello.

    Peccato che anche a me molte foto si vedono piccole piccole :-(

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Si vede che il posto è bellissimo!!! Abitassi lì vicino sarebbe uno dei miei posti preferiti, mi piacciono un sacco i fiumi. E' piaciuto anche ai tuoi amici? :)

    Ewah cita un mio corollario! "la documentazione è inversamente proporzionale al divertimento"® , gli chiederò i diritti!
  • Ewah [1157 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Quando uno si diverte è normale non fare foto!
  • LaResdòra [1186 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Bella l'idea dell'esplorazione mentre fate parkour.. io ho solo un problema, vedo le foto piccole piccole (alcune no, alcune sono grandi). Non so come mai... prova a ricaricarle così ce le possiamo guardare grandi..