Contatto agreste ravvicinato
by Cassandra
circa 12 anni fa
Mungi una capra.
“LA RIVINCITA DELLE BIONDE!”
Tra tante missioni "metropolitane" appena ho visto questa ho sentito l'obbligo morale di portarla a termine: chi - meglio della ragazza a cui ogniqualvolta spiegava o mostrava dove abitava veniva subito detto "ma abiti nel paese di Heidi!" - può esperire un genuino contatto agreste?
Però Heidi no, basta, è troppo inflazionata.
Ci vuole un'alternativa.
Si, forse Annette non è che una copia slavata di Heidi, ma almeno è un po' più umana e non piange in ogni puntata!!!
Ok, dopo aver verificato che stamattina il clima è ancora mite per fine ottobre, e dopo aver indossato una perfetta tenuta da simil-pastorella, mi incammino alla volta della frazione di San Carlo (25/30 minuti a piedi, ma confesso, ci sono andata in macchina per problemi di baby sitter), dove tramite passaparola ho scoperto di conoscere un proprietario di capre da latte. La sua bimba non può bere latte di mucca, quindi papà, che ha 30 anni ed era già avvezzo a tenere animali, ha inserito anche le caprette nella sua stalla. Meglio di così..
Come mi racconta, questo "non è un gran businnes" ma ammiro la costanza per fare una cosa del genere. E' vero che siamo in montagna e abbiamo gli spazi, ma la fatica e l'impegno necessari sono gli stessi ovunque, e per fortuna a me pare che qui la passione quasi del tutto abbandonata per questo tipo di attività stia in qualche modo rifiorendo, anche tra i giovani.
Ero un po' preoccupata di non riuscire a far uscire una goccia di latte. Invece, anche se la resa non era ottimale, ci sono riuscita!! Alla fine per ringraziare della disponibilità ho lasciato un barattolo di marmellata fatta in casa e mi sono offerta volontaria, nel caso in cui lui e la moglie avessero qualche impegno inderogabile, per andare a mungere al posto loro, o come si dice nel nostro dialetto, "ir a regoler un'olta". E poi saper mungere potrebbe sempre tornare utile in caso di bisogno :)
52 Voti
152 Punti
(100 + 52 + 0)
Location
Strada Statale 301, 23038 San Carlo SO, Italia
lat 46.4748598228189 long 10.2636804
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
A San Carlo ha la casa un mio amico!! Ci sono stato più di una volta :)
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Tu dovevi farla per forza!!
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Belle anche le riprese del cammino lungo il sentiero!
circa 12 anni fa