Topografia Situale

by Joliet Jake

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Segna la posizione dei nodi di CCU su una mappa pubblica della tua città.

“Essere impediti è un' arte”

Ci sono due possibilità: o sono ipersensibile oppure sono un impedito cronico. Non so quale delle due sia, ma propendo per la seconda, visto che quando sono in una situazione imbarazzante reagisco molto peggio di quando sono in una situazione pericolosa. Perciò se dal filmato sembrerò un demente , nessun problema: per qualche ignoto motivo fare qualcosa che anche solo penso che possa dare fatidio a qualcuno mi manda in palla. Non ho problemi a fare cose stupide o malate, ma solo a condizione che siano "neutre" per gli altri. Si insomma un problema mentale dei miei. Perciò ribadisco: se sembro un lobotomizzato, è perchè in effetti mi ci avvicino quanto a danni cerebrali (autoinferti). Incredibile come una missione da 20 punti sia per me una missione più difficile di una da 100 anche dello stesso tipo, come per esempio "Fake virale per CCU"!

Resoconto della missione:

PREPARAZIONE:
scelgo di usare dei foglietti quadrati del mio blocco note e di attaccarli con un adesivo colorato giallo. Così ondeggiando all'aria saranno più visibili. Su ogni foglietto scrivo: indirizzo del sito di critical city, numero e nome del nodo, nome della missione. Preparo quindi 12 foglietti ed esco col malloppazzo in tasca alla ricerca di mappe pubbliche.

FASE 1:
vedo una fermata dell autobus con ben 2 mappe che fanno al caso mio. Notare come siano rivolte verso la strada senza uno straccio di pezzo di marciapiede davanti.. utilissime! Meglio, così nessuno romperà le scatole. Piazzo i bigliettini (quasi) equamente: 3 da una parte e 4 dall'altra. Poi mi allontano facendo finta di niente. Successo! Me ne mancano 5.

FASE 2:
Arrivo a piazzale Loreto, scendo nella stazione della metropolitana e piazzo subito un biglietto in corrispondenza della stazione centrale sulla mappa delle fermate all'entrata della stazione. Per avere una mappa vera e propria però ho bisogno di scendere in metropolitana. Supero i tornelli e mi infilo sul mezzanino. Ma c'è sempre qualcuno che guarda, troppa gente e sinceramente la mappa sul mezzanino è sempre molto utilizzata, non voglio dare fastidio quindi rimando ad un'altra occasione.

FASE 3:
Per fortuna mentre faccio il mio iter in pianta trilatera capito davanti alla fermata di Lima. provo anche li ed ecco quel che cercavo: una pianta di milano vicina all'uscita, con un traffico di gente quasi inesistente (Lima non è una stazione di interscambio fra linee!) e lontana da mezzanini, tornelli ed occhiuti impiegati ATM. Detto fatto ecco piazzati gli ultimi 4 biglietti. Ci siamo, missione compiuta!

CONCLUSIONE:
Torno a casa e scopro che la registrazione della stazione di Lima è corrotta e non la posso inserire nel filmato. Disperazione e prostrazione. Decido di affidarmi al buon cuore degli uploadiani e così sia.
Alla prossima missione!

2 Commenti

  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 11 anni fa

    idea carina, ma 15 minuti di video sono troooooppissimi!
  • Sicc'è! [1495 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Ben 12 nodi a Milano....un bel lavoro!

    Il video è davvero lunghissimo, forse sarebbe stato meglio taggliare alcuni pezzi!