Fabbricante di universi distorti

by PAoLy, Joliet Jake, peritus, u fabio, LaRada, Manuela SIB, Vess, UJ., Exedra 1982 (the Crazy), Migiø, irina, Dunkan 77, Jigsaw, Elisabetta

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Realizza un ambiente inverso.

“Una Visione un Po' ɐʇɹoʇsıp”

Prendete 14 giocatori.
Prendete una visione alternativa delle cose.
Mettete tutto dentro un contenitore e agitate per bene.

Et Voilà.

Non siete stanchi delle cose che scorrono tutte in un senso? Non siete stanchi della solita solfa quotidiana di consequenzialità logica e sequenze di azioni automatiche e troppo legate al meccanismo causa-effetto? Scegliete Critical City, ed il gioco è fatto!

Scene di Vita Quotidiana che si mescolano come nessuno avrebbe mai immaginato, si va a letto vestiti, ci si lava da vestiti, i gatti camminano all'indietro, le cene cominciano dall'ammazza caffè, e addirittura la scatola tarocca la si rispedisce al Quartier Generale!

In piccoli sketch ci è piaciuto esplorare un mondo parallelo dove non è tutto ovvio, dove niente è scontato e automatico, e sfidarci a trovare opposti. E ci siamo trovati, quasi trasportati attraverso una catarsi maieutica socratica, a cercare di precisare il concetto di “opposto”, di “contrario”. Tutti “sanno” cos'è ma nessuno sa bene come definirlo, nè è in grado di realizzare quante sfaccettature una parola così apparentemente monodimensionale possa nascondere.

In questa missione si esprime la natura, l'essenza più vera di CCU: il senso della prospettiva. Solo chi è in grado di vedere le cose che vede ogni giorno con occhi sempre nuovi, solo chi non si arrende alla visione comune proposta dagli altri ma insiste a voler osservare a “tutto tondo”, solo chi è spinto ad approfondire dalla curiosità verso quello che lo circonda è uno di noi.

In una società di massa il sonno della ragione genera mostri ed incubi, e CCU è una poderosa sveglia. Facciamola trillare!

Piccole Note: quasi tutte le scene sono state svolte realmente in modo inverso, (non è solo una questione di montaggio) ad esempio vi consigliamo di Provare l'esperienza di una Cena Inversa ;)

14 Commenti

  • Juno [245 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Beh c'è poco da dire! Siete fighi! XD
  • Alice Righi [30 commenti]
    oltre 11 anni fa

    ujay..il massimo!! e la scatola???!!! grandi!!!! :)))
  • UJ. [425 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ujay che rilascia il mascarpone è da horror, cioè loro mi dicevano sii siii mangia che filmiamo...ingannatori!!! mica pensavo che in un universo distorto venisse così che ANSIA! (bleah!) e poi si la Manu psyco è il top.

    e si la maledizione reverse è il top ahaha apre il concorso..indovina tutte le tracce audio! (non vale far scorrere all'indietro il filmato :P)
  • MIKA13 [109 commenti]
    oltre 11 anni fa

    voto per la manu scienziata pazza!!!!!!
  • Ewah [1157 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ujay che "rilascia" il mascarpone entra di diritto in un horror movie di serie B...ed anche lo zucchero nella pasta, dai!!
  • SIMONA [13 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Non vedo l'ora di vedere questa missione!! ;-)
  • Migiø [510 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Che pessimo attore sono,sarà stato quell'ammazza caffé a stomaco vuoto...
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 11 anni fa

    La scatola tarocca con dentro lo specchio è un'idea geniale, Manuela dà il meglio di sè nel ruolo della scienziata pazza e la cena inversa deve essere stata un sacco divertente!
  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 11 anni fa

    sisi mrCaesar, qs esecuzione la stiamo preparando da settembre, avevamo già fatto i reverse e qd abbiamo visto il vostro video abbiamo avuto la bocca rivolta all'ingiù per un paio di giorni :-) perchè avevamo avuto la stessa idea...e la vs esecuzione ci era piaciuta molto :->
  • Manuela SIB [357 commenti]
    oltre 11 anni fa

    E così sono finita in copertina!! Ah ah!
  • MrCæsar [623 commenti]
    oltre 11 anni fa

    AIUTO! La maledizione del reverse ha colpito anche voi! Salvatevi finché potete... io ci ho provato ma mi pervade ancora, riconoscevo le canzoni al contrario...!
  • Jarroy [728 commenti]
    oltre 11 anni fa

    molto carina, bravi! migio mi ha fatto morire con "siccè non c'è" xD
  • Elisabetta [17 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Grande!!!! :D
    Finalmente! Ahahha
  • Vess [132 commenti]
    oltre 11 anni fa

    i maya mi possono solo baciare i piedi. buahahahahahah