Immanenza Passata
by Ewah
quasi 14 anni fa
Recati nel luogo più antico che riesci a trovare.
“Gli alberi degli antenati”
È molto difficile capire qual'è il luogo più antico che riesci a trovare, tutta la terra è parecchio vecchia, no?
Allora ho pensato che mi sarebbe piaciuto andare in un luogo dove da davvero tantissimo tempo gli uomini stanno, dove erano le prime loro abitazioni, i villaggi dei primitivi.
Ma il mio paese non ha un sito archeologico, e si hanno le prime notizie dell'abitato dal 900 d.c. troppo nuovo.
Ho pescato nel mio passato e mi sono ricordato che, quando ancora facevo l'architetto, c'erano un sacco di mappe che avevano informazioni di questo tipo, le tavole del PRG!
Quindi mi sono messo a cercare nei diversi siti dei comuni e ne ho trovate parecchie, anche se già dal 2000 i comuni avrebbero dovuto allinearsi con l'Europa e fare dei nuovi piani (che si chiameranno PSC), il mio e quelli limitrofi sono rimasti ancora ai vecchi PRG.
Ho scaricato le tavole della mia zona e taacc, eccoti trovato uno dei luoghi più antichi in cui l'uomo sia mai stato... il cucuzzolo dei cipressi di Campiglio.
Beh, chiedete in giro, quello è sempre stato il mio luogo preferito, ci porto le morose, gli amici che mi vengono a trovare, ci andavamo a vedere le stelle da piccoli, domina la casa in cui mia nonna ha passato la guerra, ho sempre pensato che avesse una certa energia, ora so perchè.
Lì stavano i nonni di tutti noi, chi ha scelto questi posti come casa propria.
Ci apro un nodo, di brutto!
2 Voti
50 Punti
(40 + 10 + 0)
Nodo Vignola 01 - I tre cipressi
lat 44.47641439137 long 10.9736621476074
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa