Lontani ricordi
by Richmodis
oltre 12 anni fa
Procurati una scatola capace di resistere al tempo. Colloca al suo interno almeno 5 piccoli oggetti per te significativi, che parlino di te e del tuo presente. Nascondi o seppellisci la scatola in un luogo della tua città che presumibilmente non cambierà nel corso dei prossimi anni. Fai in modo che fra 10 anni a partire da oggi qualcosa ti ricordi di recuperare la tua scatola.
“La me stessa di oggi in una scatola di cioccolatini”
Ho sempre desiderato seppellire una capsula del tempo, fin da quando ho letto 20th Century Boys, ma a causa della mia pigrizia ho sempre posticipato. Meno male che c'è CCU ad "obbligarmi", ed eccomi qua, a fare la cernita delle cose da seppellire, dopo aver trovato una scatola adatta. Non è semplice per niente. Intanto il luogo l'ho trovato, è semplicemente il giardino dei miei, che ci sarà anche tra 10 anni. Anche il modo per ricordarmi c'è, a parte la mia memoria da elefante: mailnelfuturo.com è un sito che permette di mandare, per l'appunto, mail nel futuro, nel giorno prestabilito. Il mio indirizzo email è lo stesso da 10 anni (ma per precauzione l'ho mandato anche su un altro mio indirizzo), quindi presumo ne resisterà altri 10. Se non dovesse funzionare (in 10 anni può cambiare il mondo), mi sono attrezzata con un bigliettino da mettere nel portafoglio, semplice ma efficace.
Ora passiamo agli oggetti (poichè c'è scritto "almeno", ne ho messi un po' di più):
1) La locandina del mio primo spettacolo di teatro e il copione dell'ultimo: perché rappresentano la mia crescita, sia in quell'ambito che personale, aiutandomi a vincere parecchia della timidezza che mi sono portata dietro per anni e anni, grazie anche alle splendide persone che ho conosciuto.
2) Il piano di studi del mio corso di laurea (volevo metterci la cazzuola ma mi serve ancora). Perché è decisamente una delle due cose che più mi rappresentano: l'archeologia è la strada che ho scelto a 12 anni e che, tra alti e bassi, ho mantenuto.
3) La seconda cosa che mi rappresenta: la fotografia. E' il cordino della mia prima reflex, a cui se ne sono aggiunte altre due grazie a mio padre, da cui ho ereditato la passione, di cui una di oltre 20 anni che era appartenuta a lui e che ha scattato le mie più belle foto da bambina.
4) Un racconto che ho scritto un anno fa, da cui volevo trarre anche una graphic novel
(ma decisamente non disegno abbastanza bene).
5) Carta ritagliata rappresentante un micio, quindi due cose in uno :3 come avevo già scritto altrove, adoro ritagliare la carta, e sono una gattara che raccoglie gatti per strada (attualmente ne ho 3).
6) Un portaborse. Perché rappresenta la mia maniacale passione per le borse, e perché è il primo regalo ricevuto dal mio ragazzo, più di 3 anni fa. Chissà se tra 10 anni sorriderò di gioia o nostalgia.
7) Un volume di Monster, di Urasawa. Ho messo questo perché lo avevo doppio. Leggo manga da quando avevo 6 anni, e in 18 anni ne ho raccolti un bel po', ma Urasawa resta decisamente il mio autore preferito, riesce a emozionarmi sempre e comunque, a farmi venire i brividi di paura, a commuovermi e farmi piangere con frasi semplici ma a effetto (grazie Ury <3).
8) Una spilletta regalatami da una persona, 4 anni fa, durante un viaggio. Una persona che era stata per me parecchio importante. Un viaggio durante il quale sono completamente cambiata riguardo a un fatto che mi portavo dietro da un po'. La chiusura di un capitolo.
9) Una cialda di caffè. Per vedere se tra 10 anni sarò ancora drogata persa.
10) Una foto con una persona cara. Perché mi affeziono difficilmente così tanto alle persone, perché ci somigliamo molto, perché la considero un'amica preziosa. Perché, genitori e fidanzato a parte, è sicuramente la persona a cui tengo di più. E perché vorrei poter aprire con lei la scatola tra 10 anni, e dire "siamo ancora qui, insieme".
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Molto carina la scelta della mail! E mi hai anche fatto venire una bellissima idea ;-)
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Bella missione però :)
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Belle le cose che ti rappresentano. Abbiamo la fotografia in comune e anch'io amo i gatti.
Ho capito cos'è un portaborse solo quando ho visto la fotografia....vabbè, sono un caso disperato!
oltre 12 anni fa
@ Archaon, ne avessi uno, al massimo ci potevo mettere un suo dito dentro!
@ Migio: grazie mille ♥ spero di non farti cambiare idea in futuro :P
oltre 12 anni fa
**come giocatrice di upload e per le tue esecuzioni.
oltre 12 anni fa
Sempre interessante "vivere la storia" di qualcuno attraverso questa missione.
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa