Il teatro dei profili
by FaBBBBBBBio!, Gygettha Swinky, Elisa
oltre 12 anni fa
Per strada traccia il contorno di un'ombra con dei gessetti colorati.
“Shadows in the City”
"Oh! O.o Ma io ho i gessetti dietro... facciamo il teatro dei profili!!"
è così che è partita l'idea di fare questa missione, sul finire di una bella giornata uploadiana. E così siamo partiti in quarta a tracciare i contorni dell'ombra del Nettuno in piazza maggiore. Poco dopo a noi si sono uniti due amici di FaBBBBBBio, e abbiamo praticamente convertito a CCU anche loro! (Sì, c'è solo Elisa nella missione oltre a noi perché l'altro non si è ancora iscritto... ma lo farà presto u.u cederà anche lui... muahahaha!).
Il problema era che alle quattro di pomeriggio nelle strette vie di bologna di ombre significative ce n'erano proprio poche, all'inizio ci siamo accontentati di profilarci le nostre ombre sotto le torri ma sentivamo che mancava qualcosa. Effettivamente qualcosa di figo da profilare c'era... le ombre dei passanti!
C'è voluto veramente poco per farci partire all'attacco, contornando le ombre della gente ferma o seduta per strada senza neanche dare spiegazioni XD. Il top è stato sicuramente quando siamo andati da un uomo e una donna elegantissimi che stavano chiacchierando fuori da una mostra o roba del genere. Noi in quel momento abbiamo visto una cosa sola: OMBREEE!!!
Purtroppo non abbiamo potuto filmare nulla perché le pile della fotocamera stavano per tradirci, e non potevamo rischiare di fare trenta secondi di ripresa e poi trasformare questo successo in un'eroica disfatta che non potevamo neanche pubblicare perché non ci sarebbe stato comunque materiale XD. Abbiamo preferito usarla solo per le foto u.u
------------------------------
FaBBBBBBio!
OHOHOH!
Troppo figo missionare così, a coinvolgere ignari passanti che rimangono allibiti a vedere la tua opera XD. E poi sono riuscito finalmente a convertire dei miei amici ascolani a CCU! Elisa s'è intrippata più di noi a fare le ombre dopo che le abbiamo spiegato, e massimiliano ok, era un po titubante, ma ci ha fatto tutte le foto lui poi e si è fatto pure profilare in pose da Nettuno! E' andata proprio da Dio! E ora che torno ad Ascoli annoderemo mezza provinciaaa!!!
Elisa
Aiuto! Certo è stato un po' strano salutare FaBBBBBBio e poi sentirsi dire: "Ok, noi abbiamo dei gessetti colorati, ora andiamo a disegnare delle ombre! Vi unite a noi?"
Ma è stato davvero un bel pomeriggio, di sole, disegni, e sguardi sconvolti/spaventati dei passanti! Basta, i gessetti mi hanno convinta: non vedo l'ora di fare la prossima missione!
oemmeGi II
I gessetti colorati lasciano il segno! Le missioni che nascono così dal nulla sono forse le più belle per il divertimento tutto inatteso che ne consegue... Abbiamo rischiato un po' il boikotter, ma i vigili non si sono accorti di nulla e solo una signora sconvolta -_-' si è avvicinata per avvertirci che eravamo su suolo sorvegliato "ragazzi voi non ve ne accorgete ma qui ci sono le telecamere, vi controllano"! La nostra risposta è stata una risata e un borbottio " lei non sa chi siamo noi di ccu, noi vogliamo essere arrestati" ahah
Bellissimo è stato conoscere Elisa, l'amica di Fabbbbbbio! Il suo entusiasmo era super coinvolgente... :)
Sono morta dal ridere quando una ragazza si è guardata la sua ombra disegnata dai gessetti e ha esclamato "oh che bello" e poi l'ha immortalata insieme alle sue amiche e ombre annesse! Nonostante il sole continuava a spostarsi e dalle foto sembrava non si vedesse nulla abbiamo continuato a disegnare ombre su ombre... cartelli, biciclette, statue ignude, passanti ignari, coppie eleganti, che volevano firmarci la liberatoria per la foto alle loro ombre e non potevano mancare anche le nostre ombre!!! :)
36 Voti
126 Punti
(40 + 36 + 50)
Location
Piazza Maggiore, 2, 40124 Bologna, Italia
lat 44.4942147695509 long 11.3426930454078
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Emilia RULES!!!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
la sua idea mi era piaciuta e di conseguenza mi piace anche la vostra ;)
Ah! daiii non si può arrestare nessuno per aver colorato un luogo coi gessetti altrimenti i riformatori sarebbero pieni di bambini -.-"
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa